L’implementazione delle performance del proprio dispositivo è certamente un punto di interesse comune per moltissimi utenti che sicuramente conosceranno il famigerato Nitrous, piccolo ma efficace tweak per attivare la Compilazione JavaScript JST.[....]

nitroussmallintro


La Compilazione JST, introdotta per la prima volta da Apple a partire da iOS 4.3, consente di raddoppiare le prestazioni dell’esecuzione di JavaScript ed è appannaggio unicamente delle applicazioni ufficiali Apple come ad esempio il Browser Safari.
Nitrous permette di abilitare la Compilazione JST per tutte le applicazioni installate dall’utente e che dunque normalmente non possono accedere a questa particolare funzionalità.

nitrousbigintro

L’installazione del tweak, particolarmente benefica sui dispositivi pre-A7, consente ad esempio di ridurre i tempi di esecuzione di applicazioni che fanno largo uso di codice javascript come ad esempio FacebookTwtitter e Flickr.

nitroussettings1

Nella versione 2.3.2 Ã¨ stata inoltre (re)introdotta la possibilità di selezionare, mediante un pratico switcher, le applicazioni per le quali abilitare la Compilazione JIT in modo tale da poter disabilitare le funzioni offerte da Nitrous qualora determinate applicazioni non risultino in grado di gestire correttamente questa funzionalità.

nitroussettings2
Non vi stiamo “obbligando” ad installare Nitrous né vi stiamo perentoriamente indicando l’abilitazione della Compilazione JIT per JavaScript quale fonte di salvezza da ogni lag del vostro dispositivo! Vi stiamo semplicemente proponendo un tweak che, nella nostra esperienza, funziona bene: spetta voi provarlo e decidere se vi piace o meno, se per voi è utile e se ne ritenete vantaggiosa la presenza sul vostro dispositivo.
vantaggi nell’utilizzo di Nitrous sono piuttosto evidenti, anche sui dispositivi ARM64 dove l’ottimizzazione fornita è piuttosto minima rispetto ai dispositivi precedenti, tuttavia possono esservi situazioni particolari in cui la presenza di altri tweak o un sistema “poco stabile” rendono controproducente l’utilizzo di Nitrous.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template