Dato il numero piuttosto frequente di segnalazioni circa i momentanei malfunzionamenti di iAPFree, ed in particolare della sua sezione downloads che spesso non lascia aggiornare e/o installare il famigerato Core Plugin, quest’oggi vedremo come sia possibile eseguire manualmente il processo di installazione del suddetto plug-in.[....]

iapfreeplug

La procedura descritta di seguito è valida esclusivamente per la versione 4.0.1 di iAPFree, con relativo Core Plugin.
In caso di aggiornamento del tweak e mancato download del suddetto plug-in potrete sempre ricorrere a questa procedura ma non potrete beneficiare dei vantaggi dell’aggiornamento fino a quando non riuscirete a scaricare la versione aggiornata del plugin dai server ufficiali tramite l’apposita sezione all’interno dell’applicazione.
Installare il CorePlugin per iAPFree 4.0.1 Ã¨ davvero semplice: per iniziare assicuratevi di scaricare il file da questo indirizzo salvatelo temporaneamente sul vostro dispositivo oppure sul vostro computer in una cartella temporanea.

Se volete potete eseguire tutta la procedura tramite iFile, ma per i meno esperti suggeriamo l’utilizzo di un FileBrowser alternativo come iFunBox per operare tramite PC.

Una volta salvato il suddetto file, sia tramite computer che tramite dispositivo mobile, localizzate il seguente percorso e copiatelo al suo interno:
–> var –> mobile –> documents –> iapfree –> plugins
Al termine della copia procedete al riavvio del vostro dispositivo, scollegandolo da iFunBox qualora lo abbiate utilizzato o semplicemente chiudendo iFile nel caso in cui abbiate svolto la procedura in locale, e potrete così finalmente usufruire di iAPFree e dei relativi servizi. ;)



[Via]

2 commenti:

  1. non riesco a capire come si fa con ifile....potresti spiegarmelo dettagliatamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo ad aiutarti io! Innanzitutto scarica filemaster dall'appstore (o scaricati l'ipa se preferisci, non so se è a pagamento o meno)
      Dopodichè raggiungi questo sito (intendo proprio http://informaticamatica4you.blogspot.com/2013/09/come-installare-manualmente-il.html) dal tuo dispositivo mobile, scarica il coreplugin ed aprilo con filemaster.
      Ora viene il momento di ifile! Vai a var -> mobile -> application
      In application inizia il calvario, perchè sono un fottio. Ti dico dove l'ho trovata io, sperando che sia nello stesso posto.
      application -> 4B15C7FAblablablablabla -> Document (dove blablabla, e solo blablabla, sta per "numerielettereacaso"). Se non lo trovi a quell'indirizzo lì, armati di pazienza e cerca in TUUUUUTTE le cartelle che ci sono! Prima o poi leggerai un FileMaster da qualche parte! [No Pain, No Gain! :D]
      Ora clicca su modifica (in alto a destra), clicca sul file del coreplugin in modo che abbia un segno di spunta alla sua sinistra e clicca infine il pulsante in basso a destra.
      A questo punto seleziona "Taglia" e clicca su fine (in alto a destra) e vai su
      var -> mobile -> documents -> iapfree -> plugins
      Premi ancora una volta "Modifica" (che è sempre in alto a destra), clicca il bottone in basso a destra e incollalo.
      Spiegarlo più facile di così, unzipò!
      Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto!

      P.s.: Fateli un po' più facili i captcha, Dio santo! Ci ho messo tre ore per dimostrare di non essere un computer!

      Elimina

 
Top
Blogger Template