Allo stato attuale delle cose, l’esperienza più vicina al pagamento iTunes-powered è rappresentata dalla possibilità di salvare e sincronizzare i dati delle proprie carte di credito all’interno del portachiavi iCloud. Tuttavia, il Wall Street Journal ha riportato nelle scorse ore la notizia che Apple sta già pensando decisamente più in grande![....]

icloud-keychain-02


Secondo il WSJ infatti, Apple ha in progetto lo sviluppo di un sistema che permetterà agli utenti di acquistare beni materiali a livello retail semplicemente utilizzando il proprio iPhone e l’account iTunesEddie Cue, SVP of Internet Software and Services di Cupertino, avrebbe già incontrato gli altri dirigenti del proprio comparto per discutere la fattibilità del progetto.

Il nuovo sistema di pagamento dovrebbe essere sostanzialmente simile a quello già disponibile all’interno degli Apple Store, con il quale è possibile effettuare la scansione del codice a barre dei prodotti esposti ed acquistarli senza passare dalle casse, pagando direttamente con il dispositivo mobile.

Con iOS 7, Apple ha implementato la scansione dei codici a barre all’interno delle API della Fotocamera, consentendo agli sviluppatori di terze parti di creare applicazioni capaci di interagire nativamente con questa tecnologia.

In precedenza, grazie a Passbook, novità introdotta con iOS 6, era possibile registrare nel dispositivo carte fedeltà, biglietti, ricevute, etc.. I pagamenti in mobilità sono l’ovvio passo successivo nell’evoluzione di questa tipologia di prodotti e servizi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template