Forse ci siamo. Il portale VGLeaks ha rilasciato una serie di specifiche tecniche riguardanti la prossima console di casa Microsoft. Ovviamente si tratta di una comunicazione tutt’altro che ufficiale ma le caratteristiche elencate sembrano effettivamente convincenti.[....]
Cerchiamo di riassumere il tutto dato che il documento presente su VGLeaks è davvero fitto di informazioni. Vi invitiamo ovviamente a leggerlo nella sua interezza.
Il condizionale è quindi obbligatorio. Pare che il processore possegga otto core suddivisi in due moduli e impreziosito da una serie di tecnologie di nuova generazione. Le istruzioni dovrebbero essere x64, di conseguenza particolarmente vicine al mondo dei PC e Playstation 4.
Cade l’occhio però sul clock della CPU, solamente a 1.6GHz, valore che si pone a metà della velocità raggiunta dei core di Xbox 360. A detta di chi ha analizzato l’hardware però, pare che la limitazione non andrebbe a inficiare le prestazioni della macchina da gioco, grazie soprattutto alle presenza delle nuove tecnologie.
Ci viene davvero difficile credere di essere di fronte a una fake dato che la documentazione analizza nello specifico una serie di aspetti tecnici in maniera approfondita. Sappiamo però benissimo come funziona il mondo del web, di conseguenza ci limitiamo a prendere il tutto con le pinze.
Attendiamo però una conferma da parte di Microsoft, augurandoci che il 26 aprile sia davvero la data di presentazione dedicata a Xbox 720.
0 commenti:
Posta un commento