L’ondata di rumor e presunti dettagli su Xbox 720 e Playstation 4 sta letteralmente affollando il web e i portali dedicati. Proprio qualche ora fa alcune fonti hanno riportato una notizia davvero particolare.[....]


Grazie soprattutto al progetto Smartglass, sembra che Microsoft non si voglia accontentare di Surface ma esiste la possibilità di vedere costruito uno speciale tablet da 7″ da utilizzare come un joypad totalmente touch.
Inoltre sembra che il progetto Xbox 720/ Durango venga completamente rinominato in Xbox, evitando così qualsiasi genere di numero o suffisso. Pare che il controller touch invece verrà denominato X-Surface, caratterizzato da peculiarità hardware particolarmente elevate.i
Si parla infatti di una velocità di trasmissione in WiFi pari a 2.4 GHz e della possibilità di far girare una demo basata sull’Unreal Engine 3 a 60 fps.
La notizia viene accompagnata da una serie di specifiche tecniche che effettivamente confermano quanto visto in precedenza, con una leggera differenza legata ai core che gireranno a 1.9GHz.
Pare che il sistema operativo sfrutterà completamente due degli otto core dichiarati in modo da restare perennemente attivo e garantire la possibilità di effettuare videochiamate durante le sessioni di gioco e abilitando la funzione di cattura dei fotogrammi tramite un comando ad hoc. Il design del nuovo OS sarà molto simile a Windows 8 ma completamente rivisto e modificato nell’interfaccia.
Microsoft anticipata concettualmente da Nintendo con Wii U? Forse, non resta che attendere un comunicato ufficiale da parte dei responsabili della celebre multinazionale americana.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template