Siri è stato progettato per essere molto più potente, aperto e potenzialmente in grado di eseguire molte più funzionalità. Il suo debutto sarebbe dovuto avvenire sulla linea Droid (Android) di Verizon ma… Apple acquistandone i diritti e la proprietà ne ha cambiato completamente il destino e il funzionamento. [....]



Questo, riassumendo al massimo la storia, è quello che è emerso in queste ore sulla vera storia di Siri. Alla fine del 2009 gli sviluppatori del progetto Siri avevano firmato un accordo con l’operatore Americano che prevedeva il rilascio di Siri su tutta la linea Droid uscita negli anni successivi. Verizon avrebbe anche realizzato una serie di spot o comunque campagne pubblicitarie per promuovere questa caratteristica software ma, come sappiamo, le cose sono andate molto diversamente.
Siri è stato infatti acquistato da Apple che nel 2011 lo ha annunciato in esclusiva su iPhone. Da allora i cambiamenti effettuati sono stati molti e oggi dei tre fondatori del progetto solo uno lavora ancora per Apple. Lo sviluppo del programma è continuo ma sembra che in qualche modo il potenziale dell’assistente vocale sia ancora molto inespresso e le possibilità siano molto maggiori. Lo sviluppo però è più lento all’interno di un colosso come Apple e in futuro molto potrebbe cambiare.
Una storia curiosa che solo oggi è emersa. Fortunatamente abbiamo, anche se in Inglese è migliore, Google Now.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template