Subito dopo il rilascio di iOS 6.1 beta 5, l’utente @iNeal, su Twitter, ha scovato degli espliciti riferimenti a dei dispositivi iOS (iPhone e iPad) di taglio superiore all’attuale, ossia da 128 GB, che potrebbero essere presentati da Apple nel 2013.[....]
64 GB vi vanno stretti? Beh, magari si può fare un po’ di pulizia ed eliminare qualcosina di inutile, ma è innegabile che, soprattutto con le ormai pesantissime app presenti su App Store (pesantissime o perché si tratta di giochi complessi oppure di software particolarmente avanzati), i vecchi standard di spazio a cui siamo abituati da Apple possono non essere più sufficienti per le nostre esigenze.
Non a caso, sembra – e iOS 6.1 beta 5 lo conferma – che Apple stia realmente pianificando il lancio, che probabilmente avverrà già nel 2013, di nuovi iPhone, iPad e iPod touch da ben 128 GB. Non sappiamo se questa nuova fascia “high” di prodotti andrà a sostituire l’attuale modello da 16 GB (facendo diventare i 32 GB il minimo disponibile sui nuovi prodotti) o se Apple ha intenzione di introdurre una nuova fascia di prodotto (e quindi di prezzo) magari facendo calare il costo dei modelli di fascia medio-bassa. In ogni caso, sembra proprio che l’azienda di Cupertino presenterà nel 2013 dei dispositivi iOS più “ampi” rispetto agli attuali.
La conferma è arrivata da iOS 6.1 beta 5 ed è stata data in prima persona dall’hacker iH8sn0w, il quale, a sua volta, ha retwittato un utente Twitter che risponde al nickname di @iNeal, secondo cui ci sarebbero buone possibilità che i prossimi iDevices vengano offerti anche nella versione da 128 GB in fuuro a causa di alcune modifiche nelle partizioni del BuildManifest di iOS 6.1.
Ovviamente potrebbe trattarsi di un errore (anche se appare difficile) o comunque Apple potrebbe non presentare una linea di prodotti mobile da 128 GB nel 2013, bensì solo nei prossimi anni.
0 commenti:
Posta un commento