Da qualche giorno è disponibile su App Store un simpaticissimo casual game intitolato “Foot Nut”, realizzato dagli sviluppatori Beta Software Technologies Co., Ltd. Il nostro compito sarà quello di aiutare uno scoiattolo nel trovare la giusta direzione per calciare una noce verso il suo amichetto, utilizzando metodi alquanto strani e divertenti. Al momento sono disponibili 45 livelli, ma gli sviluppatori promettono novità in arrivo.[....]
Di recente è apparso su App Store il gioco Foot Nut, un simpatico casual gamecompatibile con iPhone e iPod touch. Lo scopo principale del game consiste nel calciare una noce da un punto prefissato, facendola arrivare ad un punto preciso della schermata di gioco. Ma cerchiamo di capire meglio come funziona il tutto.
Foot Nut è un casual game basato sulla fisica e come tutti i giochi di questo tipo, avremo a che fare con alcune forze presenti anche nella realtà . Protagonisti due simpaticissimi scoiattoli, uno giovane e forte chiamato Ed e l’altro ancora un bambino chiamato Jerry. Ed è follemente innamorato della principessa, ma la legge del regno è molto chiara: solo il campione del “calcio alla noce” potrà chiedere in sposa la figlia del re. Non c’è tempo da perdere.
Ed dovrà calciare una noce indirizzandola nel punto esatto in cui si trova Jerry. Il nostro compito sarà quello di scegliere la soluzione più immediate evitando una serie di ostacoli. Inizialmente, i livelli saranno abbastanza semplici e come spesso accade, utili per apprendere bene la meccanica del game. Poi, nei livelli successivi, entreranno in gioco alcuni uccellini con varie abilità . Ad esempio, quello rosso imprime una maggiore accelerazione alla noce, quello giallo modifica la direzione e così via. In totale troveremo45 livelli da superare con il massimo punteggio possibile, ottenendo da 1 a 3 stelle per ogni missione compiuta correttamente. Inoltre, come possiamo leggere anche sulla relativa scheda App Store, gli autori hanno già promesso l’arrivo di ulteriori livelli nei successi updates. Il gioco risulta perfettamente compatibile con il Game Center di Apple, in cui potrete condividere i vostri migliori punteggi.
Su YouTube abbiamo trovate un video (durata 14:31 minuti) che spiegherà in modo esaustivo tutte le funzionalità presenti:
Foot Nut ha un peso di 145 MB, è stato tradotto unicamente in lingua inglese, risultacompatibile con iPhone, iPod touch, iPad (solo con zoom 2X) e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.
0 commenti:
Posta un commento