Se gli OLED da 55 pollici vi hanno entusiasmato e i pannelli 4K di grandi dimensioni sono il vostro sogno per dotare il salotto del ‘gadget’ perfetto, non avete ancora mai avuto a che fare con lo studio Porsche Design di Zell am See, designer di lusso che vedono nel giardino un luogo perfetto per l’intrattenimento multimediale.[....]
A questo scopo è stato ideato C SEED 201, il più grande TV a LED da esterni grazie ai suoi 201 pollici di diagonale (5.11 m). Ma quello che sorprende davvero non è la sua estensione, bensì il complesso meccanismo che lo ripiega su se stesso e lo riporta nel suo alloggio sotterraneo quando non in uso.
Il meccanismo è piuttosto rapido, bastano pochi secondi (meno di 30s) per veder emergere la struttura ed assistere allo spiegamento dei vari componenti LCD. Essendo un prodotto da esterno è ovviamente waterproof, dispone di 15 speakers integrati (subwoofer da 700 watt) ed è in grado di ruotare di ben 270°. Guardiamolo in azione:
La luminosità esterna, anche quella diretta del sole, non impensierisce minimamente la qualità delle immagini grazie ai 725.000 LED impiegati per la retroilluminazione ed unvalore di nit pari a 5.000 con 4.4 trilioni di colori. Per il controllo di tutte le funzioni del C SEED 201 ci si affida ad un media server con Windows 7, collegato tramite fibra ottica al pannello. Come prevedibile non è stato annunciato il prezzo dell’intero sistema, e forse è anche meglio così.
0 commenti:
Posta un commento