Prezzipazzi.com, un’asta sociale che ha attirato la mia attenzione e di cui è bene conoscere i meccanismi prima di farsi del male…
In questo articolo seguiremo l’evoluzione di un sito che ha cambiato molte volte la pelle, ma che rimane un’asta sociale. Un a definizione, quest’ultima, che dovrebbe essere cambiata…
Per prima cosa ci terrei a far notare al lettore che il mio blog non è un sito “commerciale”, ossia non guadagna in base alla quantità di persone che passano da qui. Che siate in 2 a leggere quello che scrivo o siate in 2 miliardi, non cambia assolutamente niente perché in questo sito non c’è mai stata alcuna pubblicità e, pertanto, questo sito non è sottomesso ad alcun padrone/interesse! Tutto quello che viene scritto è fatto in modo totalmente disinteressato (e infatti scrivo poco… :-D)
Chiarito questo, possiamo iniziare l’articolo vero e proprio…
Cosa è prezzipazzi.com?
E’ un sito di aste online che consente di acquistare ad un prezzo molto basso un articolo di tipo tecnologico (smartphone, tablet, ecc.).
Sede legale e sede operativa dell’azienda sono a Londra. Questo significa che ciò che noi qui paghiamo 100, loro lo pagano 90 e le tasse che pagano sulla vendita non sono quelle italiane. Ma questo non è molto importante. Abbiamo una certezza: non è una onlus :-D Questo garantisce che questa impresa deve avere un guadagno nel vendere un iPhone, pagato 400 euro, a 100 euro.
Vi consiglio a tutti di iscrivervi il mio codice referall è RETTLA.
0 commenti:
Posta un commento