La notizia non è stata confermata ufficialmente e riguarda il prossimo aggiornamento diApple TV, la famosa scatola nera per l’intrattenimento digitale e supporto Airplay. Pare che Apple stia prestando maggior attenzione al proprio set-top box con novità che, con buona probabilità, potremo sfruttare con l’uscita del prossimo aggiornamento software.[....]


 Circa un anno fa era stato scoperto del codice che suggeriva l’intenzione di aprire al supporto di dispositivi esterni bluetooth, ora questa ipotesi sembra in procinto di realizzarsi entro breve tempo, infatti l’ultima beta di iOS per Apple TV inserisce un nuovo menù inedito e dedicato alla connessione di dispositivi abilitati . La notizia risulterà molto gradita agli utenti in possesso di tastiere bluetooth ufficiali Apple che potranno essere in futuro utilizzate facilitando l’uso rispetto al telecomando elegante ma minimale di Apple TV.
E’ vero che l’applicazione remote per iOS ha sempre facilitato la vita degli utenti mettendo a disposizione la tastiera virtuale e il controllo remoto ma un’apertura di questo genere migliorerebbe e semplificherebbe l’usabilità del dispositivo Apple. Dai primi test l’associazione con unità tastiera esterna risulta funzionante mentre cuffie e speakers bluetooth non vengono accettati. Non è chiaro se la funzionalità verrà limitata a certe tipologie di dispositivi o solo alle keyboards ma la notizia apre interessanti spiragli a produttori esterni e rappresenta una giusta  direzione che verrà apprezzata dai proprietari di Apple TV.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template