Il ceo di Apple Tim Cook ha rilasciato la sua prima intervista televisiva alla Nbc, ve ne avevamo parlato qualche giorno fa, durante questo evento sono stati toccati vari argomenti tra cui i prossimi prodotti dell’azienda….
Tim Cook ha parlato dei piani futuri dell’azienda e della pesante eredità lasciatagli da Jobs, vediamo i punti più importanti:
- Partiamo con la Tv di casa Apple, molti rumors parlano da mesi della possibile presentazione da parte dell’azienda di Cupertino di una televisione. Tim Cook incalzato su questo argomento ha risposto:
“When I go into my living room and turn on the TV, I feel like I have gone backwards in time by 20 to 30 years”
Quando vado in salotto e accendo la Tv mi sembra di tornare indietro di 20 o 30 anni.Questo pensiero riguardo alle Tv della concorrenza, potrebbe svelare la presentazione nel prossimo anno di un nuovo prodotto, non si sa bene di cosa si tratterà forse una vera e propria Tv o magari Apple si limiterà a migliorare e a rivoluzionare la Apple tv fino ad oggi considerata quasi un passatempo. Staremo a vedere… - Apple ha intenzione di spostare la produzione dei componenti dei suoi prodotti verso gli Stati Uniti, in particolare Tim Cook ha dichiarato che i processori di iPad e iPhone sono stati prodotti in USA. Anche prodotti come iMac e i nuovi MacBook verranno assemblati direttamente negli States, dato che Apple ha investito ben 100 milioni per questo fine.
- Poi Cook ha parlato dei suoi collaboratori, ha deciso di promuovere Jony Ive a creatore della grafica di iOS dopo aver visto che le sue creazioni dal punto di vista hardware erano eccezionali.
- Cook ha anche ammesso l’errore commesso da Apple per quanto riguarda le mappe, anche se le stavamo sviluppando da molti anni, non abbiamo ottenuto il risultato sperato, ma comunque lo sviluppo continua.
- Il nuovo Ceo ha parlato anche della pesante eredità di Steve Jobs, le abitudine che c’erano quando l’iCeo era ancora in vita non sono state dimenticate e ogni lunedì alle 9.00 i dirigenti discutono su vendite e prodotti per circa 4 ore.
Per quanto riguarda le scelte fatte da Cook, il ceo ha riportato una frase che Steve Jobs gli disse:
“Quando Walt Disney morì, i dirigenti e i dipendenti si chiedevano continuamente “Cosa avrebbe fatto Walt in questa occasione?”. Questo finì per paralizzare l’azienda, perchè nelle riunioni si parlava solo di ciò che Walt avrebbe fatto in un determinato contesto. Steve mi ha detto chiaramente “Tu non chiederti cosa avrei fatto. Fai solo ciò che è giusto”
0 commenti:
Posta un commento