Stanchi di stilare sempre classifiche dei migliori giochi presenti in App Store,pocketgamer ha deciso di dare risalto, invece, ai peggiori spin-off di console presenti su iPhone. Insomma, anche se i nomi che trovate in questa lista sono altisonanti, sarebbe meglio starne alla larga, o quanto meno cercare di capire bene di che si tratta prima di acquistarli.[....]
Mass Effect Galaxy di BioWare
[non più presente in App Store ]
Fortunatamente non potrete cadere in questo rovinoso gioco, dato che è stato rimosso da App Store. Una delle serie RPG più amate dai gamer è stata completamente rovinata dall’arrivo dell’edizione per iPhone. Si tratta, o meglio si trattava, di un gioco con visuale top-down dai controlli davvero ingestibili. Insomma, un titolo che non aveva nulla a che fare con il vero Mass Effect. D’accordo che ci troviamo su una piattaforma limitata sia dal piccolo schermo che dall’assenza di pulsantiera fisica, ma almeno una parvenza della serie doveva averla.
Borderlands Legends di Gearbox Software
L’arrivo di un Bordlerlands su iPhone era davvero atteso da molti. Anche le prime immagini rilasciate sul prodotto facevano ben sperare e, invece, inutile negarlo siamo di fronte ad un vero e proprio buco nell’acqua. anche in questo caso possiamo dire che il brand è stato svuotato di tutti glie elementi che hanno reso celebre il gioco su console. Si tratta di un gioco strategico in cui prenderemo il comando dei quattro protagonisti presenti nel titolo originale, guidandoli tutti insieme e impartendo loro ordini in tempo reale. Rimane nulla, o quasi, del fantastico shooter RPG che tutti noi conosciamo.
Lumines Touch Fusion di Q Entertainment
Anche in questo caso, purtroppo, ci troviamo di fronte ad un fallimento, o quasi. La serie nota in ambito Sony, che ha visto i suoi successi sbocciare su PSP, incarna perfettamente il genere puzzle game con elementi di “tetris”. Il titolo avrebbe davvero potuto spopolare in App Store, grazie al sistema di controllo tattile, che ben si poteva adattare. Purtroppo invece, pur se il prodotto non è completamente da scartare, ci troviamo di fronte ad un pacchetto di gioco povero, sotto tutti i punti di vista.
Katamari Amore di Namco Bandai
Questo franchise è la prova che si può avere ancora originalità in un videogioco. Considerato inizialmente come un respiro d’aria fresca, dove era necessario rotolare una palla e inglobarvi tutto quello che capitava a tiro, il prodotto ha iniziato un lento declino, dove Katamari Amore rappresenta il culmine. Katamari Amore presenta un con il suo umorismo forzato e ‘demenziale’ , controlli macchinosi e ambienti sottopopolati e avari di elementi.
Resident Evil Mercenaries VS di Capcom
Scordatevi il Il Resident Evil che conoscete prima di scaricare questo prodotto per iPhone. Anche quei giocatori fedeli che ricordano la maestà di Resident Evil 2 e 4 su console probabilmente non avranno un giudizio molto di positivo da dare a questo Resident Evil si iOS. Grafica più che scadente, controlli virtuali improponibili e un gameplay tutt’altro che emozionante. Insomma, ecco come “uccidere” il brand.
0 commenti:
Posta un commento