Pubblicato poche ore fa direttamente sul sito Sony, ecco arrivare un comunicato molto importante che riguarda gli aggiornamenti Android Jelly Bean 4.1 di tutta la gamma Xperia. Come avrete intuito dal titolo, Sony ha deciso che i device commercializzati nel 2011 non vedranno ulteriori update oltre a ICS mentre, per i device usciti nel 2012, Android 4.1 arriverà durante il prossimo anno.[....]
Purtroppo è evidente che si tratta di una scelta commerciale per la maggior parte dei device, fatta eccezione per alcuni modelli che potrebbero effettivamente avere problemi a muovere l’ultima distribuzione. Il mancato update della gamma 2011 non equivale comunque alla mancanza di aggiornamenti e correzioni che arriveranno comunque ma non cambieranno la distribuzione Android.
Per la gamma 2012 invece gli aggiornamenti arriveranno, non in tempi brevi ma comunque saranno garantiti. Parliamo ovviamente sia degli ultimi arrivati o in attesa di commercializzazione come Xperia T, Xperia V e Xperia TX, sia della serie Xperia S, Xperia Ion, Xperia P, Xperia Go e Xperia J. Se per i nuovi l’update è previsto entro il primo trimestre 2013, per gli altri non ci sono al momento piani precisi e date certe. Nella lista pubblicata al momento mancano comunque una serie di device commercializzati pochi mesi fa come Xperia U, Xperia Miro e Xperia Tipo per i quali si aspettano conferme.
0 commenti:
Posta un commento