Come sicuramente saprete da circa una settimana è iniziata la tredicesima edizione del Grande Fratello, le novità sono molte e soprattutto per quanto riguarda la parte interattiva e social. In questa guida vi mostreremo come visualizzare i due canali della diretta live, su Apple TV 2 Jailbroken.[....]
Requisiti:
- Apple TV 2 Jailbroken
- XBMC installato su Apple TV
- PC/Mac con client SFTP ad esempio FileZilla.
Procedura:
Prima di tutto dovete scaricare ed estrarre il pacchetto, contenente i due file da trasferire all’interno della vostra Apple TV. Il trasferimento verrà eseguito tramite un client SFTP, noi abbiamo utilizzato FileZilla.
Ora apriamo sul nostro Mac/PC il client FileZilla e colleghiamoci inserendo l’indirizzo IP dell’Apple TV, come nome utente mettiamo root e come password alpine.
Una volta connessi spostiamoci all’interno del percorso: “/private/var/mobile/Applications“, ed eseguiamo l’upload dei due file precedentemente scaricati.
I prossimi passaggi dovranno essere eseguiti direttamente sulla Apple TV, quindi andate dal televisore e aprite il lettore multimediale XBMC.
Una volta avviato XBMC andiamo nel menù: Sistema -> Impostazioni -> Add-on
Selezioniamo la voce Add-on disabilitati -> Client PVR e apriamo il seguente add-on: PVR IPTV Simple Client
Ora dovremmo configurarlo, quindi selezioniamo Configura e si aprirà un menù come quello che vedete nello screenshot qui in basso, su File Location impostate Local Path (come in figura).
Alla voce M3U Play List Path bisognerà andare ad assegnargli il file GF13.m3u, che avete caricato precedentemente all’interno dell’Apple TV, dal percorso: Cartella Principale -> Applications.
Spostiamoci nella sezione Channels Logos e impostiamo lo stesso percorso di prima: Cartella Principale -> Applications.
Dopo che avrete impostato i percorsi per i file, confermate la configurazione dell’add-on selezionando OK e abilitate il plugin.
A questo punto bisogna tornare indietro al menù Impostazioni, aprire la voce Live TV e abilitarla, come potete vedere dallo screenshot in basso.
Torniamo indietro al menù principale e vedrete che sarà apparsa una nuova sezione dal nome Live TV, apriamo Canali TV.
Se avete eseguito tutto correttamente dovreste vedere i due canali del Grande Fratello allinterno della lista canali.
Per praticità abbiamo inserito una video guida, in cui vengono spiegati nel dettaglio tutti i passaggi da eseguire:
Come avete visto i passaggi sono piuttosto semplici da eseguire, se avete fatto tutto correttamente ora sarete in grado di seguire il Grande Fratello 13 in diretta 24h anche sulla vostra Apple TV!
0 commenti:
Posta un commento