Nel corso del tempo vi abbiamo più volte proposto soluzioni “alternative” per l’utilizzo tramite PC/MAC di talune specifiche applicazioni destinate invece all’architettura iOS e ai suoi dispositivi.[....]
Quest’oggi dunque riprendiamo questa nostra piccola rubrica per dare ai nostri utenti il piacere di giocare tramite PC o MAC ad uno dei titoli per iOS che a quanto pare nell’ultimo anno ha riscosso un successo singolare e quantomeno globale.
In parte questa guida vuol anche regalare un sorriso e qualche divertimento a tutti quegli utenti che incessantemente ci tempestano di richieste in merito a questo titolo e ad un suo possibile GameHack: lasciatecelo dire una volta e per tutte, “abbandonate ogni speranza voi che giocate” poiché si tratta di un gioco completamente Server Sided e accuratamente protetto ad ogni nuovo aggiornamento.
Fatta salva questa debita premessa passiamo alla parte divertente di questa guida, ovvero come poter giocare al famigerato Clash Of Clans sfruttando lo schermo del proprio computer ed evitando di mettere sotto stress le batterie dei vostri iPhone o iPad che finiscono immancabilmente col finire in carica più volte al giorno.
Obiettivi della Guida
Attraverso l’utilizzo del noto emulatore BlueStacks, nella sua ultima versione disponibile on-line, vedremo come sia possibile giocare a Clash of Clans direttamente tramite computer, godendo quindi di controlli semplificati per mezzo del mouse e di uno schermo più grande.
Nel dettaglio ecco cosa sarà possibile e cosa non sarà possibile fare con la presente guida:
1) Potrete giocare direttamente tramite PC o MAC al pari di come se stesse giocando dal vostro dispositivo iOS, senza perdere eventuali progressi già fatti nel gioco.
2) Non potrete giocare su più di un dispositivo contemporaneamente
3) Non otterete alcun bonus/privilegio/contenuto premium dalla presente guida
4) Potrete giocare sfruttando il controllo del gioco per mezzo del mouse che, a detta di molti giocatori, torna particolarmente utile superate le fasi iniziali del gioco
5) Potrete giocare e dunque tenere sott’occhio i vostri progressi quando siete al computer senza “stressare” i vostri dispositivi.
6) Nessun progresso di gioco verrà perso: potrete giocare indistintamente dal PC/MAC e poi dal vostro dispositivo Apple senza perdere alcun progresso
Chiariti gli scopi di questa guida procediamo alla lettura della prossima pagina nella quale saranno elencati i prerequisiti e i vari passaggi da eseguire.
Di seguito per comodità riportiamo l’indice delle varie pagine di cui è composta la guida con annessi gli argomenti trattati.
Requisiti Inziali
Prima di iniziare la procedura è necessario disporre di quanto segue:
- Almeno dieci minuti di tempo libero unitamente alla voglia di leggere con attenzione i vari passaggi di seguito riportati
- Un dispositivo iOS sul quale abbiate installato il gioco Clash Of Clans e con il quale abbiate giá iniziato a giocare da tempo superando i tutorial iniziali.
- Il dispositivo di cui al punto 2 deve essere connesso ad internet e il vostro Account GameCenter deve essere abilitato e collegato a Clash Of Clans
- Dovete disporre di un indirizzo e-mail GMail valido a cui sia associato un Profilo Google Plus valido e attivo: questo punto è condizione indispensabile e non sostituibile per il proseguimento della procedura.
Una volta certi di soddisfare i punti da 1 a 4 elencati precedentemente potete proseguire con la procedura di installazione.
Requisiti Inziali
Prima di iniziare la procedura è necessario disporre di quanto segue:
- Almeno dieci minuti di tempo libero unitamente alla voglia di leggere con attenzione i vari passaggi di seguito riportati
- Un dispositivo iOS sul quale abbiate installato il gioco Clash Of Clans e con il quale abbiate giá iniziato a giocare da tempo superando i tutorial iniziali.
- Il dispositivo di cui al punto 2 deve essere connesso ad internet e il vostro Account GameCenter deve essere abilitato e collegato a Clash Of Clans
- Dovete disporre di un indirizzo e-mail GMail valido a cui sia associato un Profilo Google Plus valido e attivo: questo punto è condizione indispensabile e non sostituibile per il proseguimento della procedura.
Una volta certi di soddisfare i punti da 1 a 4 elencati precedentemente potete proseguire con la procedura di installazione.
Installazione BlueStacks
- Scaricate ed Installate BlueStacks per PC o MAC dai rispettivi link o dal sito ufficiale se preferite.
- Al termine dell’installazione eseguite BlueStacks ed attendete il completo avvio.
- Dalla schermata iniziale recatevi nell’angolo superiore sinistro dello schermo e selezionate l’icona a forma di Lente di Ingrandimento con la dicitura Search
- Nella schermata che comparirà inserite la scritta “clash” per vedere apparire subito l’icona di Clash of Clans. Selezionatela per dare inizio al processo di installazione.
Configurazione BlueStacks
- Prima di poter proseguire con l’installazione dovrete configurare il sistema per l’accesso allo Store e l’installazione delle applicazioni. Cliccate dunque sul pulsante Continue dalla schermata appena apparsa
- Nella schermata Accedi inserite le credenziali del vostro Account Google al quale è associato un Profilo Google Plus valido.Qualora abbiate attivato la Verifica in Due Passaggi sul vostro account la schermata successiva vi informerà della necessità di proseguire mediante autenticazione tramite browser.
- Selezionate il tasto Accedi e completate l’identificazione per l’aggiunta del vostro account a BlueStacks.
- Una volta aggiunto l’account dovrete procedere alla seconda ed ultima fase di configurazione per l’installazione delle applicazioni: cliccate nuovamente sul pulsante Continue
- Immettete nuovamente le vostre credenziali di accesso per l’account Google configurato in precedenza ed effettuate l’accesso.
- Al termine del Log-In BlueStacks sará correttamente configurato e potrete installare l’applicazione: cliccate sul pulsante Let’s Go!
Installazione Clash of Clans
- Verrete automaticamente reindirizzati al PlayStore sulla pagina di Clash Of Clans: sbarrate la casella per accettare i ToS del PlayStore e premete il pulsante Accetto
- Giunti alla pagina di Clash of Clans premente il pulsante Installa per avviare il download e l’installazione dell’applicazione.
- Accettate le Autorizzazioni App e attendete il download e l’installazione.
- Quando l’installazione sarà ultimata selezionate il pulsante Apri in alto a destra per avviare l’applicazione.
- Una volta avviata l’applicazione dovrete completare il tutorial iniziale: seguite le istruzioni a schermo per completarlo.
- Terminato il Tutorial cliccate sull’icona a forma di Ruote Dentate nella porzione destra dello schermo per accedere al menu di configurazione
- Selezionate il pulsante “Disconnesso”, il quarto dall’alto, accanto alla dicitura “Accesso a Google+” per effettuare l’accesso utilizzando il vostro Profilo Google Plus.
- Concedete le relative autorizzazioni a Clash of Clans e selezionate il pulsante Accedi
- Al termine della procedura selezionate nuovamente l’icona delle Ruote Dentate e selezionate il pulsante “Collega Dispositivo”.
- Dal menú a comparsa scegliete la voce “Questo è il Nuovo Dispositivo”
- Ora avviate Clash Of Clans sul vostro dispositivo Apple e selezionate il medesimo menu per mezzo dell’icona a forma di Ruote Dentate.
- Dal dispositivo iOS scegliete la voce Collega un Dispositivo e successivamente l’opzione “Altro Dispositivo”Il vostro dispositivo iOS vi fornirà ora un codice alfanumerico da immettere sul “nuovo dispositivo”, ovvero il vostro computer. Dunque inserite il codice sul computer nell’intervallo di tempo indicato (avrete a disposizione circa due minuti) e cliccate sul pulsante di conferma.
- A conferma del successo dell’operazione Clash of Clans in esecuzione sul vostro computer vi chiederà conferma di voler sostituire il villaggio attuale ripristinandolo con quello appena sincronizzato dal vostro dispositivo. Selezionate il pulsante Okay per proseguire.
Ora che il vostro account è stato sincronizzato potrete giocare indifferentemente sia da PC/MAC che da iOS mantenendo inalterati i vostri progressi e sincronizzando tutti i dati tra i vari dispositivi.
Ancora una volta vi ricordo che questo non implica la possibilità di poter giocare contemporaneamente con il medesimo account da due dispositivi differenti.
Infine per assicurarvi di continuare a ricevere le notifiche di gioco sul vostro iPod/iPhone/iPad è consigliabile eseguire almeno una volta l’applicazione Clash of Clans quando smettete di giocare dal computer, anche solo per il breve intervallo necessario al caricamento del vostro profilo.
Non ci resta che augurarvi Buon Gioco sperando di avervi segnalato qualcosa di gradito.
0 commenti:
Posta un commento