Malgrado non ne sia chiara l’origine, il problema sembra essere dovuto alla nuova versione di Cydia e sembra inoltre verificarsi con maggiore frequenza sui dispositivi ARM64 e/o che utilizzino iOS 7.1 Beta 3.
Tuttavia la procedura per la risoluzione del problema è assai semplice e non richiederà più di due minuti del vostro tempo.
Requisiti:
Prima di iniziare assicuratevi che il vostro dispositivo soddisfi i requisiti elencati di seguito:
- Aver installato il pacchetto “afc2add” tramite Cydia – sempre utile, anche nel caso in cui non vogliate procedere utilizzando iFunBox
- Disporre di una connessione internet stabile
- Aver installato iFile per poter svolgere, qualora desideriate, l’intera procedura direttamente tramite il vostro dispositivo.
Procedura:
- Scaricate il seguente file scegliendo uno dei due percorsi indicati, a seconda del dispositivo con cui intendete eseguire i restanti passaggi di questa guida:
- Download tramite MEGA (per gli utenti che vogliano utilizzare iFunBox)
- Download tramite DropBox (per gli utenti che vogliano uitilizzare iFile é necessario prima scompattare il pacchetto per recuperare il file e procedere al punto 2)Il file è identico per entrambi i link: proponiamo il download tramite DropBox agli utenti che vogliano utilizzare iFile semplicemente perché costoro hanno la possibilità di collegare iFile al proprio account DropBox eseguendo dunque la copia e il trasferimento dei file direttamente tramite dispositivo.
- Copiate il file appena scaricato nel seguente percorso:etc –> apt –> sources.list.d –>
- Al termine della copia scollegate il vostro dispositivo da iFunBox tramite il tasto “Rimozione Sicura” o in alternativa chiudete iFile dal multitasking ed attendete almeno tre minuti prima di procedere.
- Eseguite un Riavvio del dispositivo (non un respring!)
- Al termine del riavvio potrete aprire Cydia ed eseguire un aggiornamento delle Sorgenti: la Repository di BiteYourApple sarà già installata e pronta all’uso al termine dell’aggiornamento.
Conclusioni
I passaggi elencati sono di una sempli0citá disarmante ma vi prego lo stesso di porre attenzione alla lettura dei cinque punti elencati, specie del numero uno e del numero tre: la procedura infatti è lievemente differente a seconda che usiate iFunBox o iFile.
0 commenti:
Posta un commento