Durante la scorsa settimana avevamo presentato quelle che, con buona probabilità, si riteneva fossero le prime immagini del prossimo iPhone 5S parzialmente assemblato con in mostra una batteria rinnovata e naturalmente il nuovo processore A7.[....]

i5sintro


Nel corso degli ultimi giorni sono trapelate ulteriori immagini che mostrano in dettaglio i componenti interni del prossimo iPhone, ed in particolare il nuovo processore che tuttavia manca ancora di una denominazione ufficiale.

iphone_5S_5_side_by_side-800x830

Come si può notare dalla foto il nuovo processore riporta il numero di modello APL0698 il che suggerisce si tratti del futuro Chip A7 piuttosto di una ennesima modifica del Chip A6 presente nell’attuale iPhone 5.
Il Chip A6 originale infatti è contrassegnato dal numero di modello APL0598 successivamente modificato in APL5598 in occasione del rilascio del Chip A6X con la quarta generazione di iPad, a conferma del fatto che le versioni successive di uno stesso Chip vedono cambiare unicamente le prime cifre del numero di modello.

chipa7xdual

Le ulteriori sigle sul nuovo chip dell’iPhone 5S indicano inoltre l’utilizzo dello stesso modulo DRAM della Elpida da 1Gb utilizzato dall’attuale Chip A6.
Stando ai cataloghi di produzione il codice 1239 si riferisce al time-code di produzione del modulo DRAM, assemblato nella seconda metà di Settembre 2012, mentre il codice 1243 indicherebbe il mese di Dicembre 2012, data di assemblaggio del prototipo secondo lo staff di MacRumors.
Altro identificativo di rilievo è il codice K1A0062 che abbandona la classica lettera N indicante gli impianti di produzione Samsung e potrebbe ora indicare la TSMC quale produttore dei nuovi Chip Apple, sebbene i vari analisti di mercato avevano ipotizzato che il passaggio nelle consegne da Samsung a TSMC non sarebbe avvenuto prima della realizzazione del Chip A8.

iphone_5S_rear_text

Sul retro del dispositivo infine notiamo l’inusuale identificativo A1234 unitamente ai vari identificativi canonici X1234X.
Accanto alla fotocamera posteriore notiamo inoltre la presenza dell’atteso sistema di illuminazione duale con quello che sembra essere, con ottime probabilità, un filtro per illuminazione al tungsteno applicato al secondo LED Flash.

iphone_5S_camera_flash-800x380

Unitamente alle immagini precedenti sono apparse in rete anche le prime immagini delle unità Display dell’iPhone 5S mentre scorrono lungo le apposite linee produttive.

iphone_5s_displays_production_line

Sebbene l’immagine sia piuttosto ridotta la definizione è sufficiente per identificare il connettore flex ridisegnato con le due piastre di contatto poste perpendicolarmente l’una rispetto all’altra.
La presenza delle prime unità riprese su linea produttiva e la crescente apparizione di componenti interne e porzioni esterne del prossimo iPhone 5S confermerebbe le aspettative circa la presentazione del prossimo modello di iPhone entro Settembre in concomitanza dunque con il rilascio della versione definitiva di iOS 7.


0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template