In risposta ad una nota piuttosto confusionaria diramata in rete dagli analisti di NPD DisplaySearch, nella quale si ipotizzava un debutto dell’iPad Mini con display Retina non prima del primo trimestre 2014, gli stessi analisti hanno subito aggiustato il tiro, affermando in un follow-up che la nuova generazione del tablet da 7,9 pollici sarà presentata nel terzo trimestre di quest’anno, con un inizio della produzione deidisplay Retina atteso in giugno o luglio.[....]
La tempistica riportata dall’agenzia non rappresenta una grande novità, corroborata infatti già da tempo da altre fonti ben inserite nella supply chain asiatica gravitante intorno all’azienda di Cupertino.
Richard Shim di DisplaySearch sostiene inoltre che LG, attuale fornitore dei pannelli LCD montati sull’iPad Mini, continuerà a giocare un ruolo di primo piano anche nella fornitura di pannelli Retina, lasciando ancora una volta fuori dai giochi la Coreana Samsung.
La produzione in serie dei display Retina per l’iPad Mini dovrebbe iniziare a giugno o a luglio. LG Display rimarrà uno dei principali produttori di questo componente.Samsung non è attualmente all’interno della supply chain dell’iPad Mini e continuerà a non esserlo. LG invece assumerà un ruolo sempre più da protagonista all’interno dell’ecosistema delle fornitrici di Apple.
Insieme ad LG Display, a produrre i display Retina per la prossima generazione di iPad Mini sarà la AU Optronics, anche se per volumi decisamente minori.
Sempre secondo Shim, il display Retina del prossimo iPad Mini adotterà la stessa risoluzione dell’iPad Retina full-sized, 2048×1536 pixel, godendo nel contempo di una maggiore densità di pixel.
Il mantenimento della stessa risoluzione all’interno dell’intera lineup iPad faciliterà il lavoro degli sviluppatori, che dovranno lavorare su un unico formato per le loro applicazioni.
Durante l’ultimo Earnings Call, Tim Cook ha affermato che gli investitori dovranno tenere alte le aspettative, visto il debutto di una serie di grandi prodotti durante l’autunno e per tutto il 2014.
0 commenti:
Posta un commento