Secondo quanto dichiarato dai creatori di LINE sembra che la nota app di messaggistica istantanea violi i termini dell’App Store con la presenza della sua moneta virtuale.[....]
Abbiamo ricevuto una richiesta direttamente da Apple [...], in cui ci veniva chiesto che la funzione per regalare stickers venisse rimossa dall’applicazione e chiediamo scusa per il disappunto che questo potrebbe causare a tutti coloro che si stanno divertendo a regalare stickers ai propri amici.
Sembra che il problema sia dovuto al fatto che il sistema di LINE bypassasse le regole di pagamenti in-app dell’azienda californiana tramite una moneta virtuale. Questo stesso divieto è stato di fatto aggirato da altri servizi come Skype o Spotify grazie alla possibilità per gli utenti di acquistare servizi fuori dall’applicazione ed usare i crediti ottenuti al suo interno.
Secondo quanto dichiarato da LINE gli utenti iOS potranno comunque continuare, come già accennato, ad acquistare stickers per uso personale e a regalare quelli gratuiti, ma sarà anche possibile ricevere quelli inviati dagli amici in possesso di terminali Android.
0 commenti:
Posta un commento