L’interazione originale di TypeStatus con la Barra di Stato era più che altro la mera implementazione di un concept, eppure il sistema di notifica funzionava egregiamente fornendo un riscontro visivo quasi istantaneo circa le attività di qualsiasi contatto stesse per inviarci un iMessage.
TypeStatus 1.1 ha introdotto molte novità di rilievo, al punto tale da rende la Barra di Stato un nuovo e sorprendente strumento al servizio dell’utente: tanto che questo tweak potrebbe ben presto rientrare tra i favoriti di tantissimi utentiu.
Tutte le nuove opzioni sono comodamente disponibili all’interno dell’apposita scheda inserita nelle Impostazioni del nostro dispositivo: come potete notare dall’immagine precedente è ora possibile nascondere la notifica di attività quando ci si trova all’interno dell’applicazione Messaggi o di BiteSMS.
In questo modo si ottimizzano non solo le risorse del sistema ma si elimina anche una inutile ripetizione circa gli avvisi di composizione.
Nella sezione Typing troviamo invece la maggior parte delle nuove impostazioni che permettono un maggiore controllo sul comportamento complessivo del tweak.
Tramite il comando Status Bar Icon possiamo nascondere la classica icona che caratterizza le notifiche di Type Status, mentre il comando Status Bar Overlay introduce il cuore del nuovo sistema di notifiche adottato dal tweak: abilitando questa opzione infatti potremo visualizzare direttamente sulla Barra di Stato l’indirizzo e-mail utilizzato da chi ci sta scrivendo un messaggio!
Infine, qualora il nostro contatto decida di scrivere a lungo, possiamo abilitare l’opzione Hide Text After 5 Sec. la quale provvederà automaticamente a rimuovere la notifica di composizione dalla Barra di Stato trascorsi appunto cinque secondi dalla sua visualizzazione.
Parimenti è possibile abilitare la notifica di lettura, che porta sulla Barra di Stato le informazioni riguardanti l’indirizzo e-mail del destinatario non appena questo legge il nostro messaggio.
Infine la nuova sezione dedicata alle animazioni permette di abilitare o disabilitare le semplici animazioni di Slide e Fade utilizzate dal tweak per mostrare le notifiche all’interno della Barra di Stato.
Sebbene possa sembrare corposo come aggiornamento, vi ricordo che si tratta solamente di una Versione Beta in previsione del prossimo aggiornamento nel quale anche gli utenti di WhatsApp potranno beneficiare delle funzioni di questo ottimo tweak.
0 commenti:
Posta un commento