Assieme alle tantissime voci che anticipano la futura uscita di iPad quinta generazione, ne arriva una nuova che parla di una novità a livello display, grazie all’adozione di un sistema retroilluminato a LED modificato, soluzione che permetterebbe di diminuire sia spessore che peso.[....]
La notizia è stata riportata da Cnet, avente come fonte informativa NPD DisplaySearch. Laquinta generazione di iPad potrebbe implementare un nuovo sistema di retroilluminazione a LED, oltre una modifica della tecnologia del sensore tattile, puntando ad offrire un tablet sempre più sottile. Secondo l’analista Paul Semenza di DisplaySearch, è ’probabile quindi che per ottenere un design più sottile e un dispositivo più leggero, sarà necessario ridurre le dimensioni della retroilluminazione a LED, migliorando nel contempo efficienza e qualità . E’ ampiamente previsto il lancio di un ridisegnato iPad da 9,7 pollici, con un’ estetica presa in prestito dall’attuale iPad mini. Tale progetto, è stato forse rivelato in una presunta immagine del vetro di copertura anteriore, con cornici sottili e dimensioni notevolmente modificate rispetto ai modelli esistenti.
Per quanto riguarda la tecnologia di visualizzazione, Semenza ritiene che sia troppo presto per dire se iPad next-gen effettuerà il passaggio ai più efficienti pannelli IGZO, con rumors a riguardo che si ripetono fin dal 2011. Più recentemente, ulteriori speculazioni si sono aggiunte, sottolinenandp l’inclusione della tecnologia display IGZO nei prossimi iDevices di punta, attraverso l’adozione dei pannelli provenienti da Sharp, fornitore partner di Apple . Infine, Semenza riporta come il terzo trimestre sia il periodo più probabile per il debutto del prossimo iPad. I pronostici per quanto riguarda il lancio della nuova linea risultano ad oggi piuttosto variabili, tuttavia, mentre alcuni analisti ipotizzano un rilascio a ottobre , altre fonti dicono che il tablet potrebbe essere svelato gia durante il mese in corso .
0 commenti:
Posta un commento