Vi siete mai chiesti se sia possibile scaricare files da Google Chrome per iPhone? Purtroppo, almeno per ora, non si tratta di un’operazione prevista. Tuttavia, grazie all’ausilio di un programma denominato Chrome Downloader, potrete abilitare un vero e proprio file downloader all’interno del browser di Google per il vostro iPhone.[....]

Schermata 2013-04-26 alle 20.00.00

Chrome Downloader è una nuova estensione per Google Chrome per iOS che consente di introdurre all’interno di questo browser un completo file downloader tramite cui archiviare in locale i file presenti nella rete. Ovviamente, il paragone, grafico e funzionale, con il più noto Safari Download Manager viene più che facile; ma a parte questo, si sentiva la necessità, anche su Chrome, di un file downloader completo come questo.

Chrome Downloader permette di fare praticamente tutte le operazioni che è possibile fare tramite la versione web di Chrome. Il file downloader supporta tantissimi tipi di files e può essere configurato tramite una serie di impostazioni integrate.

I file scaricati da Chrome Downloader possono essere aperti in iFile, Dropbox, VLC e simili; per un funzionamento del tweak ottimale, si consiglia di utilizzarlo in abbinata con iFile.
Tra le funzioni di Chrome Downloader segnaliamo anche:
  • La possibilità di controllare il numero di download in corso.
  • La presenza di un badge di notifica per i download in corso.
  • Possibilità di salvare i download in qualsiasi directory sotto /var/mobile.
  • Possibilità di ricevere una notifica quando un download in corso viene completato.
  • Supporto alla modalità verticale e orizzontale.
  • Funziona anche in modalità “privata”.
Chrome Downloader funziona con Chrome 25.x e 26.x; è inoltre compatibile con iOS 5, iOS 6 e successive versioni. Il tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home del dispositivo; le preferenze del programma possono essere regolate direttamente dal menu Impostazioni di iOS.

Se siete interessati, potete acquistare Chrome Downloader dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.5 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken  ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template