Un primo confronto può essere svolto sul piano del design e delle caratteristiche tecniche. Indubbiamente Samsung ha scelto di riproporre il design della precedente linea Galaxy che, tuttavia, non ha mancato di affinare ulteriormente raggiungendo un traguardo non trascurabile, ovvero l’integrazione di un display da 5″ in una scocca che ha, sostanzialmente, gli stessi ingombri di quella del Galaxy S3. L’impatto sull’ergonomia derivante dall’utilizzo dell’ampio display da 5″ è pressocchè nullo, anzi, il Samsung Galaxy S4 è diventato ancor più sottile del modello precedente.
Iniziamo a confrontare i due terminali con una prima galleria immagini che abbiamo scattato in occasione della presentazione di New York.
Dal punto di vista hardware il passo in avanti è consistente per quanto riguarda il display passato dalla risoluzione HD del Galaxy S3 a quella FullHD del Galaxy S4. Naturalmente si tratta di un divario esistente a livello di specifiche, ma che nell’utilizzo reale potrebbe non essere così marcato per l’utente medio.
Per certi aspetti più rilevante per fini pratici è l’aumento del quantitativo di memoria RAM da 1 a 2 GB con intuibili benefici legati alla gestione delle applicazioni in multitasking. Restiamo in attesa dell’ufficializzazione della versione del sistema SoC destinato al nostro mercato, anche se è lecito attendere un boost di prestazioni rispetto al Galaxy S3 in entrambe le soluzioni octa o quad-core.
Non resta che darvi appuntamento a successivi approfondimenti sul tema del confronto tra il precedente top gamma Android dei terminali Samsung e il precedente modello.
0 commenti:
Posta un commento