Un altro dirigente importante dell’azienda finlandese ha scelto di intraprendere altri percorsi professionali. Parliamo di Richard Kerris, una figura che nel ruolo di Global Head of Developer Relations ha svolto un importante lavoro per far crescere l’ecosistema Windows Phone, occupandosi delle relazioni con gli sviluppatori. Richard Kerris chiude l’esperienza lavorativa con Nokia dopo la collaborazione con Apple, Lucasfilm ed HP.
Kerris lascia Nokia mantenendo buoni rapporti con l’azienda, per dedicarsi ad una nuova attività di consulenza rivolta agli sviluppatori intenzionati a rendere più popolari e conosciute le proprie applicazioni. Richard Kerris potrebbe continuare a collaborare con Nokia proprio in qualità di consulente.
Kerris, nel corso dell’anno e mezzo in cui ha collaborato con Nokia ha dato un importante contributo all’azienda. Ci piace ricordare Kerris, tra l’altro, per le dichiarazioni rilasciate nell’estate del 2012, in una fase in cui Nokia stava attraversando uno dei periodi più difficili con i Lumia di prima generazione “indeboliti” dalla notizia del mancato aggiornamento a WP8″ e i nuovi modelli ancora lontani. Scrivevamo all’epoca, riportando le dichiarazioni di Kerris:
Richard Kerris ritiene che a partire dalla prossima primavera la gente non ricorderà più i problemi di Nokia, che riuscirà ad uscire dalla crisi più forte che mai
Previsioni che all’epoca sembravano quasi inverosimili, ma che, dopo la gamma Lumia WP8, assumono una maggiore consistenza.
Non sappiamo ancora chi prenderà il posto di Kerris nel delicato ruolo di trait d’union tra l’azienda e il mondo degli sviluppatori, ma siamo fiduciosi nel fatto che Nokia saprà trovare un degno successore.
0 commenti:
Posta un commento