L’apparente periodo di calma dei rumor riguardanti le console di nuova generazione è sfociato in una serie di indiscrezioni totalmente nuove da parte di alcuni portali specializzati, tra cui VGLeaks che ha mostrato lo schema della presunta GPU di Xbox 720.[....]
Poche ore fa sono apparse in rete una serie di informazioni riguardanti alcunecaratteristiche di Xbox 720 effettivamente non ancora dichiarate.
Pare infatti che la nuova console di Microsoft sarà in grado di leggere Blu-Ray da 50 GB di capacità , utilizzare un sistema anti-usato, necessitare un collegamento costante in rete e un servizio Xbox Live totalmente nuovo. Inoltre pare che il nuovoKinect sia integrato nella macchina da gioco.
La fonte dichiara di aver lavorato a stretto contatto con la casa di Redmond proprio al progetto Xbox 720. Pare che Microsoft abbia tutta l’intenzione di potenziare il servizio di distribuzione digitale rendendo disponibili tutti i titoli in rete.
Ovviamente non rinuncerà alla versione retail, scegliendo come supporti i sopra citati Blu-Ray da 50 GB caratterizzati però dalla presenza di una serie di codici che impediranno la vendita dell’usato.
Le indiscrezioni inoltre confermano l’architettura della GPU di Xbox 720 apparsa in rete solamente ieri.
Non è la prima volta che si parla di lotta di “lotta all’usato”. Sony ha confermato tempo fa di aver brevettato un progetto basato sull’NFC in grado di bloccare il mercato dei giochi usati, soluzione che sicuramente farà storcere il naso alla totalità dei videogiocatori.
0 commenti:
Posta un commento