Il lancio delle cartacce verso il cestino è uno degli ‘sport’ più praticati, a volte la fortuna o l’abilità di assiste, altre volte meno e siamo costretti a raccogliere quello che abbiamo lanciato da terra e ritentare. Grazie all’invenzione dell’ingegnere giapponese Minoru Kuratanessun lancio diverrà approssimativo ed il canestro sarà assicurato; il suo Smart Trash è capace, infatti, di tracciare istantaneamente l’oggetto in volo grazie a sensori esterni ed attivare le piccole ruote per un movimento rapido che lo porti esattamente sotto il punto di caduta.[....]
Questa invenzione ha portato al suo creatore il prestigio per essersi aggiudicato l’Excellence Award al Japan Media Arts Festival. Tutte le operazioni i calcolo della traiettoria sono tuttavia svolte da un PC, che elabora istantaneamente ed impartisce gli ordini al cestino high-tech.
Pare che il giovane Minoru Kurata abbia ricevuto diverse richieste affinchè la sua creazione raggiunga il mercato, motivo per cui adesso si sta lavorando sulla deposizione del brevetto. Nel filmato che segue tutti i tiri equivalgono ad un centro, ma lo stesso ingegnere ammette che le probabilità di riuscita sono ancora troppo basse, circa 10-20%, motivo per cui gli sviluppi futuri sono ancora tanti.
0 commenti:
Posta un commento