Pronti ad un salto nel futuro? Alla Polytron Technologies non scherzano mica in fatto di innovazione, lo sanno bene i ragazzi di MobileGeeks che hanno avuto la grande fortuna, è il caso di dirlo, di provare con mano uno dei primi prototipi di smartphone trasparente.[....]




Nessun filmato avveniristico o concept elaborato al computer, bensì un vero e proprio dispositivo totalmente trasparente e funzionante, a sola eccezione della micro SD e delle piccole batterie da orologio ben visibili tra gli strati di vetro. Un device entusiasmante che ci fa sognare ad occhi aperti una nuova generazione di smartphone senza più nessuna diatriba su cornici e colori.
Se guardiamo in alto ci accorgeremo che lo smartphone trasparente della Polytron possiede anche un sensore fotografico, ma non mancano il LED di stato, microfono ealtoparlanti. Tutto il necessario è ben integrato e funzionante, compreso il display che mostra immagini ancora troppo tenui e soffuse; ma i prototipi presenti nei laboratori della Polytron sono diversi e le fasi di sviluppo stanno volgendo al termine.
L’azienda ha addirittura dichiarato che entro la fine dell’anno le prime stick USB trasparenti saranno pronte per il mercato, anche se solo in piccole quantità (e chissà a quale prezzo). La scheda madre trasparente per smartphone è una realtà, tutti gli altri componenti sono talmente minuti che non rovinano l’effetto complessivo, anche se la strada da percorrere è tanta ed una maggiore visibilità del display deve essere implementata e perfezionata.



In futuro avremo smartphone solo in vetro? Speriamo, ma che ben vengano i Gorilla Glass 4-5-6-7 e suoi diretti concorrenti, altrimenti ogni piccola caduta sarebbe un disastro…

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template