Al Mobile World Congress abbiamo potuto provare il nuovo e interessante Thunderstorm Handheld Home Theatre per iPad. Si tratta di uno dock-speaker-full range compatibile con gli ultimi modelli di iPad, fatta accezione per l’ultimo nato in quanto non è ancora disponibile una versione Lightining dell’accessorio (tale versione arriverà entro l’estate).[....]
Progettato per integrarsi perfettamente con l’iPad , il Thunderstorm Handheld Home Theatre consente di aumentare sensibilmente la qualità audio dello speaker del tablet con un avanzata tecnologia di audio digitale. Si tratta di un accessorio pensato per chi ama giocare o guardare film tramite iPad.
Abbiamo un sistema di altoparlanti full-range, ad alta efficienza audio e con suono profondo e ricco di bassi. I canali d’aria sono integrati nel pannello principale, mentre la parte frontale offre una qualità di medi e alti davvero notevole. Il coperchio consente poi di posizionare l’iPad come si preferisce, in modo da poterlo usare in modo ideale per giocare o, all’occorrenza, guardare un film. Con un’apposita app che sarà presto disponibile su App Store, l’utente potrà gestire il tipo di flusso audio e scegliere tra “musicale”, “cinema” o “azione”.
Il Thunderstorm Handheld Home Theatre è disponibile al prezzo di 199,99$.
Al MWC, Belkin ha mostrato anche i moduli di domotica della serie WeMo già disponibili per l’acquisto. Con questi moduli Wi-Fi è possibile controllare diversi elettrodomestici direttamente dall’iPhone. Un altro sistema consente invece di gestire le luci di casa direttamente dall’iPhone o dall’iPad.
Lo switch MeMo consente di programmare l’accensione o lo spegnimento di una lampadina, di regolarne la luminosità (se la lampadina lo permette), di sfruttare il sensore di movimento in modo tale che l’elettrodomestico o l’apparecchio elettronico collegato al MeMo si attivi al passaggio di una persona e così via.
Si può usare l’accessorio anche per altri scopi: ad esempio, tramite apposita applicazione, non solo si possono gestire i vari apparecchi elettronici collegati, ma si può anche impostare il MeMo in modo tale che invii un messaggio quando viene rilevato un movimento in casa.
Il Memo Switch senza sensore è disponibile al prezzo di 50$, quello con sensore di movimento al prezzo di 100$.
In pratica non dovremo far altro che collegare il WeMo Home Control Switch a qualsiasi presa elettrica e successivamente in un qualsiasi dispositivo, come ad esempio una lampada. Attraverso l’applicazione gratuita per iPhone, l’oggetto in questione potrà essere acceso o spento anche in remoto o a tempi definiti in precedenza. Il secondo dei due prodotti è il WeMo Motion Sensor, ovvero un dispositivo da abbinare al WeMo Home Control Switch per far reagire il dispositivo ai vostri spostamenti. Usati insieme, questi due nuovi prodotti Belkin renderanno possibile la realizzazione di una situazione automatizzata nell’abitazione, quale può essere quella in cui una lampada verrà accesa dal passaggio di una persona o ad orari prestabiliti.
Un altro sistema prevede l’installazione di un interruttore per accendere e spegnere le luci. Il montaggio è quello di un normale interruttore, ma una volta inserito questo sistema Belkin consente di gestire le luci direttamente da iPhone o iPad: si potranno spegnere e accendere a distanza, controllare se sono rimaste spente o accese anche se siamo fuori casa e programmarne l’accensione/spegnimento a orari programmati.
Ogni interruttore costerà 60€.
0 commenti:
Posta un commento