Se le handycam della linea 2013 non vi avessero soddisfatto e le Cyber-shot fossero fin troppo ‘tradizionali’ potrete sempre rivolgervi ad un prodotto Sony alquanto particolare; stiamo parlano dei binocoli digitali DEV-3 e DEV-5, prodotti della nuova generazione che riducono sensibilmente gli ingombri rispetto al passato offrendo comunque una qualità HD dei contenuti (formato AVCHD), anche in 3D![....]
Tutto è raddoppiato, dai risoluti sensori CMOS Exmor R alle ottiche capaci di arrivar fino a valori dello zoom pari a 10x (estendibili di ulteriori 10x digitalmente). Due prodotti che la casa giapponese ha portato al CES 2013 sotto teca di vetro, del quale tuttavia conosciamo specifiche e potenzialità grazie alla pagina aperta sul sito ufficiale. Di certo il binocolo digitale apre nuove prospettive di registrazione video, con la possibilità di immergersi direttamente nello scenario che stiamo riprendendo, sfruttando a pieno le potenzialità di una vera acquisizione in 3D, senza artefatti.
La qualità HD è forse l’unico vero limite, anche se gli Exmor R potranno sicuramente raggiungere ben presto il full HD considerati i passi che Sony sta facendo in questo campo. La scena può essere osservata sui due viewfinder elettronici OLED, non mancano tutti gli accessori del caso, dalle porte HDMI al microfono (posto frontalmente in questi due modelli) e GPS.
Non si hanno notizie su prezzo e disponibilità dei binocoli digitali DEV-3 e DEV-5, tantomeno su un altro prototipo piuttosto interessante che potete vedere nel filmato posto di seguito.Sony si sta giusto preparando per il lancio del primo handycam 4k sul mercato consumer, un evento di particolare importanza che costringerà ben presto gli altri competitor ad adeguarsi.
0 commenti:
Posta un commento