Gigabyte amplia il proprio catalogo di Motherboard con tre nuovi prodotti che non appartengono però al segmento desktop ma si rivolgono al mondo server (due modelli ) e workstation. Tutti i modelli sono ideati per supportare i processori Intel Xeon E5-2600 (quindi Socket LGA 2011) e venire incontro alle esigenze di professionisti del mondo delle applicazioni CAD/CAE, modellismo 3D e tutti quegli ambiti di utilizzo dove è rischiesta elevata potenza di calcolo oltre ad una certa efficienza energetica.[....]
I prodotti in questione sono le schede GA-7PESH3, GA-7PESH4 e GA-6PXSV4. Inziamo dalla GA-7PESH3, motherboard dual-socket pensata per le workstation ad alte prestazioni ed equipaggiata con 8 slot RDIMM che ospitano 128GB di memoria, ben 7 slot PCI-E 16X PCI-E 3.0 (con supporto SLI e CrossFireX 4 Way) oltre a una sezione di espansione molto generosa con 8 porte SAS 6 Gbps e ovviamente USB 3.0.
La GA-7PESH4 è molto simile ma a differenza della sorella prevede 16 slot RDIMM e un reparto di espansione più articolato e vasto, soprattutto per quanto riguarda lo storage.
Infine la GA-6PXSV4, scheda madre a singolo socket che a differenza degli altri due modelli EEB prevede un form-factor ATX e singolo socket LGA 2011. In questo caso troviamo supporto ai Processore Intel Xeon E5 1600/2600, 8 slot RDIMM e possibilità di configurare schede video in SLI o CrossFirex a tre vie.
Per info dettagliate sui prodotti potete consultare direttamente il sito dell’azienda:
0 commenti:
Posta un commento