“Pin the World” è una particolare applicazione che permette di salvare i tuoi luoghi preferiti sotto forma di PIN, ovvero di spilli sulla mappa. Esempio: sei stato in un ristorante che ti è piaciuto e vuoi memorizzarlo facilmente sulla mappa: inserisci lo spillo e il gioco è fatto.[....]
Tieni premuto sulla mappa e inserisci il tuo PIN. A questo punto scegli un nome, unico campo obbligatorio, e compila una serie di campi facoltativi: una descrizione, una foto, un voto sotto forma di stelle, una data. Infine assegna una categoria. Le categorie sono totalmente configurabili, sia come nome che come colore. Una volta creata una categoria, verrà salvata in automatico, in modo da poterla richiamare rapidamente. Premendo su modifica, puoi cancellare una categoria, cambiarne nome e colore, oppure cambiarne lÃordine. I PIN associati, cambieranno di conseguenza. Una volta assegnata la categoria, salva il PIN. Verrà mostrato sulla mappa.
Puoi ricercare un PIN già inserito, puoi spostarlo trascinandolo, oppure puoi aprirlo per visualizzarne i dati, modificarlo, condividerlo con altre persone, inviandolo per mail. Puoi ottenere le indicazioni stradali o copiare le coordinate per utilizzarle con il navigatore che preferisci.
E’ possibile annotare e tenere traccia di tutto, bar, locali, ecc ecc. Non ci sono limiti! E’ possibile ricercare un luogo tramite la posizione attuale, scorrendo la mappa, oppure cercando direttamente un indirizzo. La funzione “Gruppi” ti permette di visualizzare i PIN divisi per categoria, oppure per nazione, per regione, per città . Infine, con la funzione “Intorno a me” è possibile visualizzare i PIN nelle vicinanze, con la distanza espressa in metri o chilometri.
“Pin the World” è disponibile in versione gratuita, con un limite di 10 PIN, oppure a pagamento senza limiti (con acquisto in-app). E’ universale, compatibile con iPhone e iPad. E’ integrata con Dropbox per il backup e il ripristino o per il passaggio di dati da un dispositivo all’altro.
Principali funzioni:
- Inserimento, modifica, cancellazione, condivisione di PIN
- Indicazioni stradali
- Ricerca di luoghi
- Varie opzioni di ricerca per i PIN inseriti
- Funzionalità “Intorno a me”
- Assoluta libertà di scelta di colori e categorie
- Integrazione con Dropbox per backup e ripristino
0 commenti:
Posta un commento