La notizia di oggi dovrebbe rassicurare tutti gli utenti scettici a riguardo, pare infatti che i progressi fatti dagli Hackers al lavoro su un Jalbreak pubblico di iOS 6 per dispositivi A5/A5X/A6/A6X sia praticamente giunto a conclusione, attendendo un rilascio che come detto anticipatamente pare strettamente legato all’aggiornamento software di Apple che porterà la versione OS alla 6.1.[....]
Tutti i media stanno osservando con attenzione gli scambi di Tweet degli ultimi giorni, avvenuto tra Planetbeing e pod2g, recentemente rientrato in collaborazione con il team al lavoro sul progetto jailbreaking di iOS 6.
La collaborazione ha permesso di scoprire nuove vulnerabilità del sistema, Planetbeing ha oggi affermato in maniera entusiastica.
@planetbeing ” Penso che il futuro sia roseo per il jailbreaking. :) “
E’ di poco tempo fa la risposta di pod2g che porta a pensare come tutto sia pronto per un public release del Jailbreak.
@pod2g “ Forza Apple, rilascia ora l’aggiornamento a 6.1 ! “
Se come sembra, i developers hanno gia a disposizione sufficienti exploit, questo può significare che presto sarà disponibile un jailbreak pubblico qualora iOS 6.1 non costringa il team a scoprire altre vulnerabilità del sistema. La beta per developers di iOS 6.1 sta per scadere, mancano infatti solo 5 giorni e non si hanno informazioni riguardanti una versione successiva, che pare piuttosto improbabile, si ipotizza che il pasagio successivo sarà rappresentato da una distribuzione pubblica e definitiva. Non ci resta che attendere gli sviluppi e sperare che il lavoro del team sul Jailbreak non venga vanificato da un rafforzamento delle sicurezze da parte di Apple.
0 commenti:
Posta un commento