Spesso i fantasy game non riescono ad ottenere risultati impressionanti in App Store perché il genere è riservato ad un pubblico più ristretto rispetto ai classici puzzle o platform. E così vogliamo parlarvi di tre recenti titoli, diversi tra loro per meccaniche, ma accomunati comunque dal genere fantasy di cui sono portatori. Stiamo parlando di Eternity Warriors 2, Dark Arcana: The Carnival e Majesty: The Northern Expansion.[....]
Eternity Warriors 2
La guerra per Northern Udar continua a imperversare. Sono trascorsi 100 anni da quando la prima Guerra dei demoni fece a pezzi il regno. Grazie agli Eternity Warrior, i demoni furono fermati. Tuttavia quegli esseri hanno consolidato il loro potere in una serie di Torri demoniache, erette in vari luoghi sparsi per Northern Udar. Il nostro incarico è quello di eliminare queste Torri e sconfiggere un’orda di demoni ancora più letale. Si tratta di un action game che privilegia i combattimenti corpo a cirpo, in cui potremo combattere anche in modalità multigiocatore online, facendoci affiancare da un amico. Eternity Warriors 2 è gratuito, ma potremo decidere di acquistare contenuti all’interno del gioco, pagandoli con denaro reale e addebitandoli sul conto iTunes. Potremo disattivare gli acquisti in-App regolando le impostazioni dal menù di gioco.
Dark Arcana: The Carnival
In questo caso non ci ritroveremo a fronteggiare mostri mitologici o simili. L’aspetto fantasy è costruito artificialmente all’interno di un luna park. La trama è infatti la seguente: un misterioso parco di divertimenti è arrivato in città , portando con sé un mistero inquietante. Una giovane donna è sparita, e il nostro compito sarà quello di ritrovarla prima che sia troppo tardi! In quest’avventura potremo quindi indagare in due mondi: quello in cui viviamo e un piano di esistenza alternativo che esiste dietro la sala degli specchi del parco di divertimenti. Scopriremo così il segreto dell’antico essere chiamato il Maligno e dovremo svelare la tragica storia di uno dei dipendenti del parco di divertimenti, che ha accidentalmente ucciso la sua fidanzata durante uno spettacolo molti anni prima dell’inizio di questa avventura. In totale il gioco presenta 48 enigmatici e raggelanti luoghi da visitare, 18 scene a oggetti nascosti da cercare, 28 mini giochi e 21 obiettivi da raggiungere.
Majesty: The Northern Expansion
Questo titolo è incentrato sulla figura fantasy dei draghi. Conoscete il modo più facile di uccidere un drago? In questo titolo bisogna sempre trovare una soluzione al problema dei draghi perché tutti i membri della tribù dalle ali a scaglie soffrono della stessa patologia. Una forte allergia agli umani e ai loro insediamenti e tutti i draghi ricorrono allo stesso rimedio: l’annichilimento totale degli umani. I guai coi draghi sono all’ordine del giorno in “Majesty: The Northern Expansion”. Insomma lo scopo di gioco sarà quello di difendere il regno dalle altre specie malvagie, come ad esempio i giganteschi golem di pietra. Dovremo anche allargare il territorio del regno e iniziarne l’espansione verso nord nella terra del gelo e dell’inverno. Majesty: The Northern Expansion, come suggerisce il nome stesso, è in realtà un’espansione dell’ originale “Majesty: The Fantasy Kingdom Sim” e darà l’opportunità ai giocatori di proseguire la conquista in un nuovo scenario innevato.
0 commenti:
Posta un commento