Eccoci con un altro appuntamento dedicato alla rubrica in cui segnaliamo i nuovi libri in lingua italiana periodicamente rilasciati su iBooks Store. Dopo il salto le ultime uscite!
IO E LE LETTERE. Un racconto sulla dislessia
Questo è un racconto illustrato per spiegare che cos’è la dislessia, descritta attraverso i sentimenti di una bambina che, nonostante si sforzi, non impara le lettere come fanno i suoi compagni. Include audio per semplificare la lettura del bambino e orientamenti per genitori ed educatori. È consigliato, inoltre, per logopedi, psicopedagogi, psicologi e maestri. Nelle prime tappe educative, le difficoltà di apprendimento possono diventare asfissianti per i bambini che ne soffrono e per genitori ed educatori. Lo scopo che si sono proposte le autrici di questo racconto – la madre di una bambina dislessica e una logopeda – è quello di condividere le proprie esperienze e conoscenze personali per aiutare i bambini con dislessia e le loro famiglie.


La bruttina che conquista. Manuale semiserio di seduzione
Ogni donna è in grado di sedurre. Le armi della seduzione sono infinite (come le vie del cielo), basta solo individuare quelle alla propria portata e iniziare a usarle. Se non potete contare su un aspetto esteriore mozzafiato, potete sempre agire su altri fronti. Basta ricordare e ripetersi quotidianamente davanti allo specchio, come un mantra) la prima regola fondamentale: essere figa è uno stato mentale. Con tono semiserio e penna lieve, mai volgare anche quando si parla in maniera esplicita di sesso, l’autrice conduce per mano le tante lettrici alla scoperta del proprio potenziale seduttivo nascosto: Bruttina è bello; (casi pratici pronti all’uso: la bruttina abbrutita, la bruttina insipida, la bruttina ammaliatrice, la bruttina z*****a, la bruttina estrosa, la bruttina consapevole, con esempi e testimonianze reali); Le bruttine nella storia; bruttine davanti all’armadio. Come non vestirsi per non peggiorare la situazione…


La regola del silenzio
È questo, negli anni caldi del Vietnam e della contestazione, il motto degli Weather Underground, movimento radicale responsabile di rapine e attentati in tutti gli Stati Uniti. Jason Sinai è uno di loro, un giovane pacifista ribelle votato anima e corpo alla causa. Ma il destino vuole che sia ad accudire la figlia neonata il giorno in cui, nel corso dell’ennesimo colpo, qualcosa va storto e una guardia giurata finisce ammazzata. Adesso Sinai e compagni non sono più solo terroristi, ma anche assassini, costretti alla fuga e alla clandestinità oppure a marcire in galera. Passano gli anni. Ventidue, per l’esattezza. La sporca guerra è finita da un pezzo, gli amici di un tempo sconfitti o dispersi. Jason Sinai è diventato Jim Grant, divorziato da una moglie ricchissima, padre single di una bella bambina. È un avvocato specializzato in casi difficili…


Android - Uso avanzato e personalizzazione
Sembrava solo l’ennesima, piccola invenzione, nel mare di buone idee che affollano l’ambiente underground degli sviluppatori. Poi un bel giorno è arrivato Google, che ha deciso di trasformare Android in qualcosa di grande: uno dei sistemi operativi mobili più innovativi e funzionali di sempre. Con Android l’innovazione è pervasiva e alla portata di tutti: possiamo trovarlo infatti in mille diversi modelli di smartphone, dai più economici fino al top di gamma, per non parlare poi di tutti i tipi di tablet, fino ad alcuni modelli di orologi e autoradio. Nel libro, che nella versione cartacea è di 368 pagine, impareremo in modo chiaro e semplice, come sfruttare tutte le potenzialità del nostro dispositivo Android: più che un semplice manuale, questo è un vero è proprio invito a scoprire il nostro androide e a plasmarlo su misura per le nostre esigenze.


Dove la Neve si getta nel Mare
Russia, 1917. L’intreccio di straordinarie storie di personaggi pieni di mistero: Beatrisa, giovane donna rimasta sola al mondo e tormentata da un nemico sconosciuto intenzionato a ucciderla per perseguire la sua personale vendetta. Anton, discendente dei principi Cechov ormai caduti in disgrazia, ragazzo pragmatico e con profondo spirito di sacrificio, che conduce la sua vita tentando di espiare un’indicibile colpa sepolta nei meandri della vecchia Russia. La contessa Rachmaninova, soffocata all’interno di un matrimonio fallito da tempo ma troppo debole per dare una svolta alla sua vita. Katja Cechova, distrutta dalla perdita del marito e incapace di prendersi cura della sua famiglia. Pavel Bogdanov, giovane idealista che vede solo il lato ironico della vita e che crede che la vera rivoluzione sia quella agognata e profetizzata nei sotterranei dei circoli ricreativi. Olja, Misha, Kirill, vite che sembrano solo abbozzate ma che presto diventeranno pedine di un gioco più grande.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template