L’uragano Sandy ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti e, oltre ai danni materiali, ha creato diversi problemi di servizio. Molti utenti, infatti, hanno perso l’accesso a Internet via Wi-Fi e tramite le reti mobili. Da qui, la volontà di ricordare alcuni metodi per postare dei messaggi sui social network come Facebook e Twitter per consentire ad amici e parenti di sapere che va tutto bene oppure per chiedere aiuto quando non c’è una connessione dati.[....]



Premettendo che, in assenza di connessione dati, è possibile utilizzare gli ormai vecchi messaggi di testo, bisogna ricordare che per quanto riguarda Twitter Ã¨ necessario attivare il proprio numero di cellulare su Twitter.com.
Basterà effettuare il log-in nella home page di Twitter, poi andare in “Impostazioni” ed entrare nel campo “Mobile”. Una volta inserito il numero di cellulare nella sezione “Attiva Twitter via SMS”, dovrete cliccare su “Attiva Cellulare”.
Una volta fatto questo, si dovrebbe ricevere un messaggio di testo che indica che il telefono è stato attivato. Si dovrebbero anche vedere le nuove impostazioni sulla pagina web che consentono di abilitare o disabilitare le notifiche di testo.
Ora, per utilizzare Twitter, basterà scrivere un testo ed inviarlo al numero 40404.
Se siete più amanti di Facebook, non vi preoccupate. Ãˆ possibile aggiornare il proprio stato tramite SMS e non solo. Si possono sottoscrivere gli aggiornamenti degli amici e persino utilizzare la chat di Facebook. Anche in questo caso, per accedere a queste funzionalità, è necessario collegare il telefono cellulare all’account Facebook.
Una volta effettuato l’accesso su Facebook.com, dovrete entrate in “Impostazioni account”. Poi nella sezione “Per Cellulare” basterà introdurre il vostro numero dopo aver cliccato su “Aggiungi un numero di telefono” (verrà chiesto di inserire nuovamente la password per motivi di sicurezza). Dovrete poi selezionare la nazione e l’operatore. Una volta fatto questo, seguite le istruzioni sullo schermo per completare l’operazione.
Alla fine, si riceverà un numero di conferma sul vostro cellulare. Inserite il numero nella stessa pagina menzionata sopra. Si dovrebbe quindi ricevere un messaggio di testo che confermerà che il telefono è stato attivato.
Ora, per aggiornare il proprio stato, è sufficiente scrivere un testo ed inviarlo al 32665.
Strumenti utili per rimanere in contatto con più persone contemporanemente quando non si ha a disposizione l’accesso ad internet. Un sms per tantissimi destinatari.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template