La custodia ideata da un’azienda in Arizona è alquanto semplice ma che, considerando la sempre crescente delinquenza che dilaga sulle nostre strade, potrebbe rivelarsi di successo ed utile. Nulla di particolarmente innovativo, il progettto permette infatti di avere semplicemente a portata di mano con il nostro iPhone una piccola bomboletta spray al peperoncino. Il fondatore della società, Scott McPherson, era preoccupato della sicurezza della figlia dopo la sua partenza per il college ed ha pensato di fornirgli una sorta di protezione abbinata all’oggetto che portava sempre con se, il proprio iPhone.[....]
Dopo che il contenitore è stato installato e bloccato nella sua posizione, l’utente deve estrarre una clip di sicurezza per avviare il processo di attivazione. La clip di sicurezza è progettata per mantenere il filtro bloccato e incapace di sparare il gas irritante quando per esempio si tiene lo smartphone nella borsa o in tasca. Dopo che la clip viene rimossa, se l’utente ha bisogno di spruzzare il gas verso un aggressore, deve ruotare in orizzontale e spruzzare come se so stesse scattando ua foto con la fotocamera del proprio iPhone.
Il prodotto è disponibile in quattro diversi colori tra cui nero, bianco, blu acqua e rosa. McPherson vende il Case / spray per iPhone ad un prezzo di circa 40$ (30 euro circa al cambio attuale) sul sito Spraytect, le cartucce di ricambio hanno un costo di circa 18$ (14 euro circa al cambio attuale).
0 commenti:
Posta un commento
Click to see the code!
To insert emoticon you must added at least one space before the code.