L’applicazione Meteo di iOS fa parte dell’ecosistema mobile di Apple sin dalle primissime versioni del sistema operativo dell’iPhone e, a partire da iOS 5, abbiamo visto l’introduzione di alcune funzioni aggiuntive come il supporto al GPS (per la funzione “Meteo locale”) e l’introduzione di un widget nativo all’interno del Centro Notifiche. Ovviamente, come in tutti i casi, non a tutti piace l’applicazione nativa Meteo di iOS, specialmente vista la mancanza di un widget che vi permetta di visualizzare le indicazioni sul tempo nella schermata Home, magari, come su Android, assieme all’orario corrente. In questo articolo andiamo a spiegarvi come portare un widget del meteo molto simile a quello MIUI su Android nella Home del vostro iPhone.[....]

Per prima cosa, i due widget MIUI di cui parleremo in questo articolo sono entrambi estensioni del pacchetto iWidgets che funziona in modo molto simile al più famoso Dashboard X e consente agli sviluppatori di terze parti di realizzare widget di terze parti da distribuire tramite Cydia. I due widget MIUI riprendono per caratteristiche grafiche e funzionali la famosa ROM MIUI per Android.

I widget in questione sono due pacchetti separati, uno con dimensione intera e l’altro leggermente più piccolo. I widget possono essere attivati premendo e tenendo premuto un punto vuoto nella schermata Home e selezionando uno dei pacchetti presenti nella lista che comparirà in un menu separato. Ulteriori opzioni, come la lingua da visualizzare, il meteo in gradi Celsius o Fahrenheit, o la possibilità di ricevere le indicazioni tramite GPS o scegliendo una specifica location, possono essere attivate e disattivate a seconda delle esigenze degli utenti.

Uno dei vantaggi che deriva dall’utilizzo di uno di questi widget sta nella possibilità di inserire le informazioni sul meteo nella schermata Home, potendo anche definire una posizione specifica per l’elemento.

I due widget MIUI (grande e piccolo) sono disponibili gratuitamente per il download dalla repository di BigBoss. Entrambi i pacchetti richiedono l’estensione iWidget per essere installati e attivati.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template