2Do è stato aggiornato con molte importanti novità che miglioreranno ulteriormente uno dei migliori task manager per iOS.[....]
Come già accennato, 2Do è uno dei più noti, nonché migliori, task manager disponibili su App Store per i dispositivi iOS. Si tratta a tutti gli effetti di un’applicazione che può essere utilizzata per consultare le normali liste giornaliere, ma anche per progetti più complessi che potranno essere efficacemente gestiti tramite un’interfaccia ed un sistema che ci aiuterà a concentrarci sugli impegni realmente importanti.
Le liste sono caratterizzate dalla presenza di varie schede ed è possibile spostare gli impegni da una lista all’altra tramite un sistema dragon & drop, mentre le anteprime istantanee potranno essere utilizzate per visionare un’anteprima delle note modificate, delle note vocalo o delle immagini allegate.
L’applicazione è stata da poco aggiornata alla versione 2.8 con molte interessanti novità . In questo caso è stata rimossa la sincronizzazione con Outlook ed iCal Wifi Sync. In caso siate tra coloro che sfruttano queste features consigliamo di non aggiornare, ma utilizza Windows può comunque abbinare iCloud ad Outlook.
Gli sviluppatori hanno proposto tuttavia un possibile rimedio alla rimozione dei suddetti servizi:
Se siete su Windows: abbiamo sentito che Outlook può sincronizzarsi con l’account iCloud. Se è così, dovreste poter sincronizzare semplicemente 2Do con iCloud; e dovreste quindi poter utilizzare normalmente Outlook con 2Do.Su Mac, abbiamo ora un’app 2Do sul Mac App Store. Siamo sicuri che apprezzerete la sincronizzazione fluida tra iPhone/iPad/iPod e Mac tramite una serie di soluzioni cloud: iCloud, Dropbox, Toodledo. Coloro che non desiderano acquistare l’app per Mac possono semplicemente sincronizzare 2Do con iCloud ed avranno la possibilità di accedere ai propri impegni nella sidebar dei promemoria iCal (Lion) e l’app nativa Promemoria (Mountain Lion).
Ecco di seguito il changelog completo di tutte le altre novità introdotte con questo nuovo update:
- Migliorato il supporto alla sincronizzazione con l’app per Mac di 2Do;
- I Calendari sono ora chiamati “Liste”, allineandosi a quanto già stato fatto su Mac;
- Supporto per iPhone 5;
- Supporto per iPad con Retina display;
- Nuovo: tenere premuta l’opzione “defer” per consentire la selezione di una data specifica;
- Fix: problemi con i server di iCal dove un impegno era segnato come completato su iPhone;
- Fix: problemi di sincronizzazione di Toodledo con gli impegni ripetuti quotidianamente;
- Fix: diversi fix per problemi di stabilità ;
- Altri miglioramenti minori per l’app in generale.
2Do per iOS è disponibile su App Store al prezzo di 8,99€ e può essere acquistato a questo indirizzo.
0 commenti:
Posta un commento