Microsoft ha recentemente annunciato un nuovo servizio musicale per la propria console chiamato Xbox Music e, a seguire, arriverĂ anche un’applicazione per iOS.[....]
Come da titolo, dunque, Microsoft ha recentemente annunciato un nuovo servizio chiamato Xbox Music, che andrĂ a competere con iTunes, Spotify e RDIO. Il suo rilascio è previsto per la giornata di domani su Xbox 360 ed il 26 ottobre su Windows 8 e Windows Phone, ma presto arriverĂ anche un’applicazione per iOS, secondo quanto riportato da 9to5Mac (via GigaOm):
Ma la notizia per me più interessante è che Xbox Music sarà disponibile anche su Android ed iOS. Jerry Johnson, general manager di Xbox Music, non ha saputo dirmi precisamente quando le applicazioni per quelle due piattaforme verranno pubblicate, ma la sensazione emersa dal briefing è che il suo team stia lavorando per far sì che questo avvenga quanto prima. Xbox Music su Android ed iOS avrà un look molto simile a Xbox Music su Windows 8, con uno stile precedentemente noto come Metro.
In questo caso, quindi, la nuova applicazione dovrebbe teoricamente rappresenta una valida alternativa per tutti coloro che desiderano allontanarsi da iTunes, ma non finisce qui: Microsoft ha infatti affermato di voler lanciare un servizio simil-iTunes Match, con l’obiettivo piuttosto evidente di voler recuperare terreno. Attualmente non si conosce il prezzo che dovranno pagare gli utenti iOS, ma per quanto riguarda i dispositivi Windows 8 Microsoft offrirĂ una versione gratuita ad-support, quindi con banner pubblicitari, ed un abbonamento da 10$ ad-free, privo di pubblicitĂ .
0 commenti:
Posta un commento