Jailbreak si, jailbreak no. Da oggi, negli Stati Uniti d’America, non si tratta più di una semplice scelta filosofica ma riguarda anche la legge e, nel caso in cui si parli di iPad la questione si fa scottante, anzi ILLEGALE. L’ufficio Copyright Americano, infatti, ha da poco cambiato le carte in tavola per quanto riguarda la questione Jailbreak che, mentre per iPhone continua a rimanere la medesima di qualche anno fa, quindi completamente legale, per iPad ed altri tablet in generale viene considerata una pratica illegale.[....]
Per quanto riguarda iPhone potrà continuare tranquillamente ad effettuare il Jailbreak in quanto tale pratica, secondo quanto si evince dalla sentenza, permette semplicemente l’installazione di applicazioni software regolarmente scaricate/acquistate. A tal proposito, quindi, non riusciamo a comprendere il motivo per il quale su tablet tale operazione non sia consentita.
Sottolineiamo che nel nostro paese la pratica del Jailbreak risulta legale per qualsiasi device, tuttavia così come in America ed in altri Paesi, la garanzia viene a decadere nel momento in cui effettuiamo tale procedura. Vedremo se cambierà qualcosa nel prossimo futuro per gli utenti o se questa sentenza di fatto non cambierà le sorti del jailbreak per gli utilizzatori.
0 commenti:
Posta un commento