L’iPhone 5 è disponibile da circa un mese e sta già riscuotendo un successo senza eguali per numero di dispositivi venduti rispetto ai modelli precedenti. Come accade con ogni dispositivo elettronico, però, non tutto è perfetto e alcuni terminali presentano dei problemi. Scopriamo quali sono i più discussi sul sito di supporto Apple, così come riportato da 9to5mac.[....]


 1. Data e ora
Alcuni utenti lamentano un problema sulla data e l’ora impostati su iPhone 5, che cambiano praticamente a caso. Il problema sembra circoscritto soltanto negli USA, e solo per alcuni modelli di iPhone 5 venduti da Verizon. Tra l’altro, molti utenti segnalano che lo stesso problema di è verificato con diversi terminali Android venduti sempre da Verizon: si tratta, quindi, di un problema legato all’operatore, come confermato anche dal supporto Apple.
 2. Il cavo Lightning
Alcuni utenti hanno riferito di non essere riusciti ad utilizzare il cavo Ligthning, dato che dopo un solo giorno di vita non riusciva più a ricaricare e sincronizzare il dispositivo. Apple ha prontamente sostituito il cavo e il problema si è risolto. Anche tale problema sembra però limitato solo ai primi iPhone 5, quelli cioè venduti negli USA e in altri paesi esteri.
3. Wi-Fi
Abbiamo già affrontato il problema del Wi-Fi, spiegando che si verifica su alcuni modelli collegati a determinati router con password WPA. Sul forum di supporto Apple vi sono molti commenti a riguardo e molti utenti hanno risolto semplicemente ripristinando le impostazioni di rete o, al massimo, effettuando un ripristino completo del dispositivo. I problemi maggiori sono legati alla lentezza della connessione e a continui periodi di disconnessione. Nei casi più gravi, cioè quando non si risolve nemmeno con un ripristino, Apple sostituisce gratuitamente il dispositivo.
4. Ricezione
In Italia non abbiamo ancora letto di problemi di ricezione su iPhone 5 (in caso contrario, attendiamo i vostri commenti!), ma negli USA diversi utenti Verizon lamentano problemi di connessione in LTE e di chiamate che si interrompono. Anche in questo caso il problema sembra circoscritto alle sole reti Verizon.
 5. Qualità delle chiamate
Sempre negli USA, questa volta anche con reti AT&T, un centinaio di utenti hanno lamentano una scarsa qualità delle chiamate. Il problema è stato risolto sostituendo il dispositivo o disattivando temporaneamente la connessione LTE.
 6. Batteria
Malgrado diversi utenti abbiano apprezzato la durata della batteria su iPhone 5, a volte sensibilmente superiore rispetto al 4S, altri utenti lamentano invece dei problemi. Addirittura c’è chi dichiara che la batteria consuma un punto percentuale ogni 2 minuti, anche senza un utilizzo massiccio. Si tratta in questo caso di dispositivi difettosi, che vengono sostituiti gratuitamente da Apple (previo monitoraggio per 48 ore, al fine di scoprire la natura del problema). Nello stesso trhead sulla durata della batteria, ci sono centinaia di commenti che invece parlando di una durata eccellente della batteria stessa.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template