Ci avevano inserito nei paesi del primo turno che dovevano accogliere il nuovo iPad di quarta generazione e l’inedito iPad mini il prossimo 2 novembre, ma almeno per quanto riguarda l’Apple Store Online e la situazione preordini attuale, non è affatto così. Mentre in tutto il mondo, da qualche ora, è possibile preordinare online il proprio tablet, ricevendolo comodamente a casa il 2 novembre o, addirittura, qualche giorno prima, in Italia, come potete vedere dall’immagine in apertura articolo, la situazione è ben diversa.[....]



Certo è che metterci nella prima ondata di spedizioni (a parole, durante il keynote dello scorso 23 ottobre), per poi fissare la disponibilità reale al prossimo 9 novembre, sicuramente non fa bene all’immagine dell’azienda di Cupertino, almeno nel nostro paese che, a quanto pare, è sempre trattato un po’ come il fanalino di coda dell’europa.
Fanalino di coda, sì. Perché mentre in tutto il mondo le date fissate sono state mantenute, vedi store americano, inglese, francese, etc…, in Italia le cose sono andate leggermente in maniera diversa; e non è la prima volta. Facendo un rapido girò sui vari Apple Store Online abbiamo notato che anche lo store tedesco riporta la dicitura 2 settimane, ma non sappiamo se questo sia dovuto ai troppi preordini ricevuti nella prima ora, in quanto abbiamo controllato solo pochi minuti fa e non sappiamo dirvi la situazione alla reale apertura dei preordini.
Chi vuole accaparrarsi un iPad mini o il nuovo iPad di quarta generazione, quindi, dovrà recarsi il 2 novembre all’Apple Store fisico più vicino sperando che le scorte, almeno negli store ufficiali, siano abbastanza da soddisfare la domanda.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template