Con iOS 6 è stata introdotta una nuova, utile funzione all’interno dell’applicazione Telefono che consente di terminare una chiamata in ingresso senza rispondere ed inviare un messaggio a chi ci stava cercando per informarlo della nostra impossibilità a rispondere. È da poco disponibile su Cydia il tweak iOccupied, programma che rivede e migliora questa funzionalità e permette di utilizzarla anche sulle versioni precedenti di iOS.[....]
La prima differenza tra iOccupied e la funzione nativa prevista da Apple in Telefono su iOS 6, riguarda la possibilità, nel primo caso, di inviare automaticamente un messaggio dopo un determinato intervallo di tempo (2 minuti, 5 minuti o 10 minuti). Su iOS 6 nativo, invece, si potrà inviare un SMS solo se, durante la ricezione di una chiamata, si deciderà di non rispondere.
L’altra differenza riguarda la possibilità, con iOccupied, di creare dei messaggi personalizzati da utilizzare automaticamente quando non rispondiamo al telefono. La funzionalità nativa di iOS 6, invece, permette sia di inviare messaggi predefiniti (non modificabili) sia di crearne uno personalizzato di volta in volta, operazione questa molto meno pratica rispetto a ciò che si può ottenere con il tweak iOccupied.
Una volta installato, iOccupied non aggiungerà nuove icone alla schermata Home ma introdurrà un nuovo menu nel pannello delle Impostazioni che vi permetterà di regolare le preferenze del tweak. Da qui, inoltre, potrete anche decidere di disattivare o attivare (a seconda dei casi) il funzionamento di iOccupied.
Se siete interessati, potete acquistare iOccupied dal Cydia Store al prezzo di 3.99 dollari. Il pacchetto è disponibile per il download all’interno della repository di BigBoss.
0 commenti:
Posta un commento