InformaticaMatica4You Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Atomic Web Browser, noto browser per iOS, Cinemagram, utile per creare delle animazioni e Evi, assistente vocale e possibile alternativa a Siri.[....]
Atomic Web Browser
Atomic Web Browser, come già accennato nell’introduzione, è un’ottima applicazione disponibile all’acquisto su App Store che ci permetterà di navigare direttamente dal nostro iDevice offrendoci numerosi funzioni che miglioreranno la nostra esperienza durante la visualizzazione di pagine web, ma non solo. Tra le funzionalità offerte troviamo la possibilità di impostare la modalità full-screen, di poter navigare come se fossimo da un computer desktop, di utilizzare schede per ciascuna pagina come anche di sfruttare gestures multi-touch, consentendoci inoltre di salvare pagine Web e di gestire i nostri download dal suo interno.
Atomic Web Browser è stato aggiornato alla versione 7.0.1 con le seguenti novità :
- Supporto per iOS 6 e iPhone 5;
- Ripulito il design dei temi;
- Spostata la barra di progresso nella barra degli indirizzi;
- Aggiunta ala dashboard;
- Nuova opzione per far apparire la barra di ricerca durante l’apertura di una nuova scheda;
- Opzione per posizionare la quick scroll bar sulla sinistra dello schermo;
- Miglioramenti alla performance;
- Supporto al motore di ricerca DuckDuckGo;
- Diversi bug fix.
Cinemagram
Cinemagram è un’interessante applicazione che ci permetterà di realizzare GIF animate attraverso l’unione di foto e video. Potremo infatti animare piccole parti della foto per creare un’immagine che in parte sarà immobile come una foto, ed in parte animata come un video. Potremo inoltre applicare filtri vintage e cross processing per donare un aspetto unico alla nostra creazione da condividere eventualmente con altre persone. Per un corretto funzionamento dovremo semplicemente registrare un breve video da 2-3 secondi, animarne una piccola area, applicare effetti e condividere su Twitter, Facebook e Tumblr.
Ecco di seguito le novità nell’ultima versione di Cinemagra:
- Supporto ad iOS 6 ed iPhone 5;
- Introdotti i geofeeds, per vedere com’è qualsiasi parte del mondo premendo sui luoghi;
- Introdotto l’“image enhancer”, per sfruttare le capacità del nuovo processore grafico;
- Aggiunto un nuovo filtro: Berlin;
- Miglioramenti alla navigazione e alla performance.
Evi
Evi è un’applicazione molto interessante che nei mesi passati ha fatto molto parlare di sé, specialmente vista la somiglianza con Siri, l’assistente vocale targato Apple presente sugli iPhone 4S. Evi si caratterizza per la presenza di un’intelligenza artificiale che ci aiuterà a svolgere diversi compiti comprendendo ciò che chiederemo ed offrendo dei risultati accurati e molto dettagliati. Proprio come ci si aspetterebbe da un’app di questo genere, poi, attraverso un utilizzo prolungato Evi apprenderà dalle nostre ricerche implementando le sue prestazioni. Tra le caratteristiche principali che rendono Evi un’applicazione degna di nota troviamo l’input di comandi sia vocali che attraverso l’inserimento di testo – in Inglese – con la possibilità di ottenere informazioni locali in Inghilterra e Stati Uniti in base alla nostra posizione. Potremo utilizzare il browser integrato, senza dover ricorre
Evi è stato aggiornato con il pieno supporto all’iPhone 5 ed un tempo di avvio sensibilmente ridotto. I controlli di Evi permettono inoltre ora di modificare il volume della voce di Evi quando l’applicazione è aperta. Sono infine stati introdotti diversi miglioramenti con la compatibilità e con le risposte di Evi.
0 commenti:
Posta un commento