Considerate le moltissime richieste che ci stanno arrivando in questi giorni riguardo al downgrade da iOS 6 al 5.1.1 oggi finalmente noi di InformaticaMatica4You vi vogliamo proporre una guida piuttosto dettagliata per spiegare chiaramente i passaggi.
- La seguente guida è compatibile solo con i dispositivi Apple con chip A4 o precedenti quindiiPhone 4 e 3GS, iPod Touch 4G.
- La guida non è compatibile con iPad 2 e 3 e con iPhone 4S anche se avete gli SHSH salvati, quindi se avete aggiornato il vostro iDevice con chip A5/A5X a iOS 6 non potete più fare nulla e se siete interessati al jailbreak dovrete aspettare un po’
Cosa serve:
- iDevice compatibile
- SHSH salvati del firmware a cui si vuole tornare (es: iOS 5.1.1) o in locale o sul server di Cydia
- Redsn0w 0.9.14b2 per MAC e Windows
- File .ipws di iOS 5.1.1 per il vostro dispositivo.
Procedimento:
- Il primo passaggio che dovrete andare ad eseguire è la localizzazione del file SHSH del vostro iDevice, se lo avete salvato nel vostro computer, altrimenti se lo avete sul server di Cydia andate al punto 2.
- Mettete il device in DFU Mode tenendo premuti il tasto spegnimento e quello centrale fino a che non si spegne il dispositivo, poi continuare a premere il tasto Home.
- Avviate RedSn0w (se siete su Windows in modalità di Amministratore).
- Recatevi nella sezione Extras, cliccate su SHSH Blobs e poi su Stitch.
- Cliccate sul bottone ipws e selezionate il firmware che avete scaricato in precedenza.
- Cliccate su local se avete salvato gli SHSH sul vostro pc e su Cydia se li avete in remoto.
- RedSn0w inizierà la creazione di un firmware modificato in cui inserirà il vostro certificato SHSH per permettere l’installazione di un sistema di cui Apple ha bloccato le firme.
- A questo punto torniamo nella pagina Extras di RedSn0w e clicchiamo su Pwned DFU,eseguite la procedura che viene presentata in modo da mandare il device in uno stato che ci consentirà il ripristino di un firmware non ufficiale di iTunes.
ATTENZIONE: se non effettuate questo passaggio riceverete l’errore 1600 da iTunes. - Adesso aprite iTunes e cliccate su Ripristina tenendo premuto sul mac il tasto Alt e su Windows Shift.
- Selezionate il firmware creato da RedSn0w che dovrebbe essere stato nominato con una serie di numeri corrispondenti al vostro identificativo ECID.
- Eseguito tutto il ripristino potrebbe presentarsi un errore, il -1 non vi preoccupate!!
- Avviate di nuovo RedSn0w e cliccate su Extras e poi su Recovery Fix.
- Mandate il device di nuovo in DFU mode e la procedura sarà completata.
- Adesso avrete di nuovo iOS 5.1.1 sul vostro iDevice.
0 commenti:
Posta un commento