La Foxconn International Holdings è una società controllata dalla Foxconn che, ad oggi, è anche il più grande produttori di cellulari al mondo. Secondo quanto riportato da Reuters (via AppleInsider), per la prima volta Apple avrebbe deciso di affidarsi anche a tale società per la produzione di nuovi iPhone.[....]
La FIH dovrebbe quindi iniziare presto a ricevere gli ordini per la produzione dell’iPhone 5, in modo da velocizzare sensibilmente la catena produttiva e fornire per tempo tutti i dispositivi richiesti dagli utenti di tutto il mondo. Attualmente, la FIH produce telefoni cellulari per Nokia, Huawei e ZTE, ma mai ha lavorato per Apple.
Secondo Reuters, la produzione di iPhone 5 presso gli stabilimenti della FIH inizierà entro fine 2012 o, al massimo, ad inizio 2013. La scelta sarebbe stata presa da Apple dopo aver constatato che Foxconn, da sola, non è in grado di produrre un numero sufficiente di iPhone 5 garantendo anche un alto tasso di controllo qualitativo sui prodotti assemblati, come dimostrano i diversi iPhone 5 usciti già con piccole ammaccature. Proprio per questo motivo, l’azienda di Cupertino vuole quindi affidarsi a nuovi stabilimenti, così da poter soddisfare l’enorme richiesta di iPhone 5, senza però perderne in qualità .
0 commenti:
Posta un commento