L’assunzione effettuata da Apple è davvero importante, in quanto il nome di Jim Mergard è molto conosciuto tra gli esperti di CPU e semiconduttori. In passato è stato tra le figure più importanti e influenti di AMD, azienda dove ha ricoperto anche il ruolo di capo del settore progettazione, per poi passare a Samsung dove è rimasto per alcuni mesi.
Ora il suo passaggio ad Apple, che avviene in un momento cruciale per il mondo dei semiconduttori: la società di Cupertino ha da poco realizzato il chip A6 montato su iPhone 5 e presto potrebbe realizzare anche una propria CPU da montare sui Mac per dire l’addio a Intel. E Mergrad sarà con ogni probabilità il responsabile capo della divisione che avrà il compito di progettare queste e altre CPU Apple per il futuro
Mergrad, che ormai possiamo già considerare un nuovo dirigente Apple, è un grande esperto dei processori e dei SoCS e nei mesi scorsi era la punta di diamante nella progettazione dei semiconduttori in Samsung, in quanto lavorava con un ruolo chiave nello stabilimento di Austin sul quale la società sudcoreana ha recentemente investito 4 miliardi di dollari.
0 commenti:
Posta un commento