Samsung ha realizzato una tastiera wireless da abbinare alle sue Smart TV, pensata per chi sfrutta con costanza le applicazioni multimediali offerte dallo Smart Hub, volendo coniugare la comodità del divano con la fruizione del web browser, dei social network o di altre applicazioni che risulterebbero scomode anche con l’apposito telecomando provvisto di touch pad. La VG-KBD1500 si presenta come una qwerty completa (sono presenti anche i tasti funzione) con misure compatte ed una livrea completamente nera.[....]



Sulla parte destra è collocato un touch pad, per controllare agevolmente un cursore su schermo nel caso si utilizzi, ad esempio, la navigazione su un sito web. Sono inoltre presenti alcuni tasti per controllare direttamente le funzioni di una TV o di altri dispositivi audio-video, come ad esempio un lettore Bllu Ray: troviamo infatti i pulsanti per cambiare canale, agire sul volume, spegnere la TV, mettere in pausa un film, registrare un programma eccetera. Diviene quindi possibile sostituire completamente un normale telecomando, e non vi sarà quindi l’obbligo di passare da un sistema di controllo all’altro per compiere alcune operazioni.
La compatibilità è assicurata per le TV LCD a LED serie ES6100 e superiori e per iPlasma serie E550 e superiori. Oltre alle TV il supporto si estende anche ad alcuni smartphone e tablet Samsung con sistema operativo Android (principalmente per la digitazione di testi, ma si tratta di una funzione in via di definizione, tanto che non è al momento disponibile una lista di dispositivi compatibili).
VG-KBD1500 sarà presto disponibile in Italia, si attendono comunicazioni per il prezzo di vendita consigliato.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template