A distanza di qualche ora ci tocca “aggiornare” quanto detto in mattinata a proposito delle schede video AMD Radeon e in particolare della linea HD 8000 (puoi leggere Schede Video: AMD rimane “focalizzata” ancora sulla linea Radeon HD 7000). Non arrivano smentite ma bensì conferme che non faranno piacere agli appassionati di schede video high-end che attendono il debutto delle schede video Sea Island. Ma andiamo nel dettaglio.[....]



In occasione del debutto dell’ultima versione del 3DMark (3DMark: disponibile la nuova versione per Windows 8), AMD ha preparato un’apposita versione di driver con tanto di presentazione e slide che sono state ora diffuse dal sito 4Gamer. A parte i grafici proposti dall’azienda, e che riportano le varie comparative con i prodotti Nvidia, spunta una slide che in pratica svela quella che potrebbe essere la roadmap dell’azienda da quì a fine anno per il segmento desktop.
Come potete chiaramente leggere nell’immagine a seguire, l’attuale serie HD 7000 sarà mantenuta fino a dopo l’estate; è molto probabile quindi che le Radeon HD 8000 saranno commercializzate solo nel Quarto trimestre 2013 o, nel peggiore dei casi, durante il periodo festivo. Se confermata, sarà una mossa sicuramente non condivisa dagli appassionati che tutti gli utenti che aspettano di aggiornare la propria scheda video.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template